Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello: Marilyn Monroe protagonista assoluta
Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello ha scelto Marilyn Monroe come leit motiv. L'evento si terrà a Palazzo Vitelli a Sant' Egidio di Città di Castello dal 28 settembr

Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello. Sono passati più di 50 anni dalla morte della bionda più famosa del XX secolo, ma Marilyn Monroe rimane nell’immagginario collettivo come la donna più affascinante del cinema e non solo. Tant’è che il Tiferno Comics dedica alla diva per eccellenza la sua nuova edizione intitolata Sorella Marilyn, a Palazzo Vitelli a Sant' Egidio di Città di Castello, dal 28 settembre al 9 novembre.
Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello Andrea Pazienza. La scorsa edizione ha ottenuto un enorme consenso la mostra del grande fumettista italiano Andrea Pazienza, e quest’anno Tiferno Comics celebra la star americana con opere pittoriche, fotografiche, cinematografiche, poetiche e, in particolar modo, fumettistiche.
Saranno circa 120 le opere esposte, più 4 storie a fumetti con circa 60 tavole realizzate da artisti come Giorgio Cavazzano, Guido Crepax, Alda Merini, Pier Paolo Pasolini, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Andy Warhol e tantissimi altri.
La mostra, a cura dell’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello, sarà presentata agli Enti e agli Sponsor sabato 27 settembre dalle ore 16.30, presso l’Auditorium di Sant’Antonio in Piazza Gioberti; dopo la cerimonia di inaugurazione, si proseguirà per Palazzo Vitelli a Sant’Egidio per visitare l’esposizione Sorella Marilyn,aperta al pubblico fino al 9 novembre.
Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello eventi impedibili. Gli eventi legati a Sorella Marilyn previsti per il primo week end, saranno due e di grande rilievo: sabato 27 settembre, alle ore 18, nello spazio antistante Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, Performance in diretta del writer Bros, alias Daniele Nicolosi, che realizzerà una particolare opera d’arte in chiave moderna, su un pannello 4x4x2 m, dedicata a Marilyn, mentre domenica 28 settembre, alle ore 18, a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, Intervista a Marilyn Monroe di Mario Fratti, Faccia a faccia improbabili tra morti e viventi con Mario Fratti e Chiara Colizzi nella parte di Marilyn.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW