Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello: Marilyn Monroe protagonista assoluta
Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello ha scelto Marilyn Monroe come leit motiv. L'evento si terrà a Palazzo Vitelli a Sant' Egidio di Città di Castello dal 28 settembr
Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello. Sono passati più di 50 anni dalla morte della bionda più famosa del XX secolo, ma Marilyn Monroe rimane nell’immagginario collettivo come la donna più affascinante del cinema e non solo. Tant’è che il Tiferno Comics dedica alla diva per eccellenza la sua nuova edizione intitolata Sorella Marilyn, a Palazzo Vitelli a Sant' Egidio di Città di Castello, dal 28 settembre al 9 novembre.
Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello Andrea Pazienza. La scorsa edizione ha ottenuto un enorme consenso la mostra del grande fumettista italiano Andrea Pazienza, e quest’anno Tiferno Comics celebra la star americana con opere pittoriche, fotografiche, cinematografiche, poetiche e, in particolar modo, fumettistiche.
Saranno circa 120 le opere esposte, più 4 storie a fumetti con circa 60 tavole realizzate da artisti come Giorgio Cavazzano, Guido Crepax, Alda Merini, Pier Paolo Pasolini, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Andy Warhol e tantissimi altri.
La mostra, a cura dell’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello, sarà presentata agli Enti e agli Sponsor sabato 27 settembre dalle ore 16.30, presso l’Auditorium di Sant’Antonio in Piazza Gioberti; dopo la cerimonia di inaugurazione, si proseguirà per Palazzo Vitelli a Sant’Egidio per visitare l’esposizione Sorella Marilyn,aperta al pubblico fino al 9 novembre.
Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello eventi impedibili. Gli eventi legati a Sorella Marilyn previsti per il primo week end, saranno due e di grande rilievo: sabato 27 settembre, alle ore 18, nello spazio antistante Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, Performance in diretta del writer Bros, alias Daniele Nicolosi, che realizzerà una particolare opera d’arte in chiave moderna, su un pannello 4x4x2 m, dedicata a Marilyn, mentre domenica 28 settembre, alle ore 18, a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, Intervista a Marilyn Monroe di Mario Fratti, Faccia a faccia improbabili tra morti e viventi con Mario Fratti e Chiara Colizzi nella parte di Marilyn.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita
Esce Sibylline, graphic novel di Sixtine Dano
Disponibile in libreria
Amici 25, anticipazioni del Serale del 21 marzo
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dal 23 al 28 marzo
In onda su Canale 5
John Krasinski torna nei panni nel nuovo film Jack Ryan: Ghost War
Annunciato il cast del nuovo film