Samorost 3 – un fantasioso videogioco per PC

Comics / Adventure / News - 18 December 2015 14:00

Samorost 3 è un videogioco dalle tinte surreali, che vi offrirà inaspettate Avventure. L'uscita è prevista nei primi mesi del 2016. Intanto, scopriamo insieme tutte le novit&agrav

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Samorost 3 è il nuovo videogioco che Amanita Design, team di sviluppo specializzato in avventure punta e clicca dallo stile grafico particolarissimo e dai toni surreali, già autore di Machinarium e Botanicula, sta sviluppando. Il Game è di genere Adventure, Puzzle, Atmosfera ed è sviluppato e pubblicato dalla già citata Amanita Design per PC, iphone, ipad, android.

Gameplay. Samorost 3 al momento è disponibile solo con un nuovo trailer che mostra il Gameplay in azione. Annunciato a fine 2013, da allora non erano state diffuse nuove informazioni sul gioco, che oggi finalmente si mostra in una forma semi-definitiva. Il gioco permetterà al giocatore di risolvere numerosi e interessanti enigmi in grafica in alta definizione su sette inediti pianeti. Dopo quasi dieci anni dalla pubblicazione di Samorost 2, questo nuovo titolo riprenderà le vicende dello gnomo spaziale al quale ci eravamo affezionati e, ovviamente, anche del suo cane. Grazie ad uno strumento caduto dal cielo, il protagonista è quindi in grado di costruire una nuova astronave che lo porterà su cinque differenti pianeti e quattro differenti lune immergendosi man mano in una sempre più fitta ragnatela di misteri.

Saga. Samorost 3 è un Game dallo stile grafico particolarissimo. Non possiamo parlare di una vera e propria Saga: la serie Samorost nacque con un browser game pubblicato nel 2003 e proseguì poi con il seguito del primo titolo, Samorost 2, pubblicato nel 2005 per PC, Mac e Linux. Quest’anno uscirà Samorost 3, di cui è possibile visionare il Teaser trailer ufficiale. Si tratta dell’unico titolo della Serie completo e con una grafica in full HD, una sorprendente avventura grafica rilasciata nel 2009 a metà tra un film di Tim Burton e un quadro animato. L’omonima serie punta e clicca aveva già riscosso numerosi consensi.

Origine. Samorost 3 è un Game che pemette di vivere, come si evince dal citato trailer, l’avventura che porterà lo gnomo protagonista ad esplorare pianeti ricchi di flora e fauna mai vista prima, con ambientazioni suggestive e irreale, ricchi di una notevole vena artistica dal punto di vista della realizzazione tecnica. Il tutto è condito da meccaniche semplici e classiche, come solo il genere dei punta e clicca può offrire, ma che non manca di difficoltà grazie all'inserimento di rompicapo studiati per mettere alla prova il giocatore.

Uscita. Samorost 3 è un Game la cui uscita era stata prevista per l’anno 2015, ma successivamente spostata al 2016, entro il mese di Marzo. In attesa di sapere con certezza la data di uscita ufficiale di questo terzo piccolo capolavoro artistico dello studio Amanita Design, vi auguriamo buona visione del trailer e degli screenshots finora rilasciati dal team di sviluppo. Per maggiori informazioni potete comunque visitare il sito web ufficiale del gioco.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon