Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.
Il Romics torna dal 2 al 5 ottobre. Tra le iniziative, i personaggi di Charles M. Schulz, in occasione del 75° anniversario, saranno protagonisti di una grande mostra con tavole originali, omaggi d’autore e memorabilia. Nel trentennale della scomparsa di Hugo Pratt, Corto Maltese sarà celebrato con l'attribuzione di un Premio Speciale ai due artisti francesi Martin Quenehen e Bastien Vivès
Fabio Civitelli festeggia quest’anno ben 40 anni di lavoro su TEX, e sarà protagonista di due incontri. Ron Clements - che ha firmato insieme a John Musker la regia dei più grandi classici Disney, come La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro - incontrerà gli spettatori, così come Oscar Martín, , creatore della saga post-apocalittica Solo, cult con numerosi spin-off e La Gilda.
Tra gli altri incontri, quello con Kevin Pike, che ha lavorato a Indiana Jones, Star Wars e Ritorno al Futuro: è stato il designer della leggendaria DeLorean e ha ricevuto una nomination agli Oscar; con Jason Shiga, Martin Quenehen e Bastien Vivès, sceneggiatore e disegnatore che insieme hanno reinterpretato il personaggio di Corto Maltese nei due volumi Oceano nero e La regina di Babilonia.
La mostra su Peanuts! comprende libri rari, memorabilia e oggetti da collezione raccolti in tutto il mondo. Quella su Fabio Civitelli si compone di una selezione di tavole originali che ripercorrono l’intera sua carriera. Lupo solitario è un percorso espositivo in forma di game interattivo per i 40 anni del personaggio, per raccontare come Joe Dever e il suo personaggio più iconico abbiano spalancato le porte, in Italia, al fenomeno dei librogame e a una nuova cultura ludica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita