Rings, con Bonnie Morgan il terzo film della saga horror The Ring
Uscirà il 28 ottobre negli Stati Uniti e il 10 novembre nelle sale cinematografiche italiane "Rings", terzo film della celebre saga horror "The Ring", incentrata su una mist

Rings è un film horror diretto da F. Javier Gutiérrez (anche produttore esecutivo di “The Crow”) e interpretato da Bonnie Morgan (“Minority Report”), Laura Wiggins e Johnny Galeki (già visto nella serie tv “The Big Bang Theory”). L’opera in questione è il terzo capitolo della saga horror “The Ring”, incentrata su una videocassetta misteriosa e pericolosa, ed è ambientata tredici anni dopo il primo film. Questa volta, i protagonisti della vicenda cercheranno d’indagare sulle origini della malefica vhs. L’opera uscirà il 28 ottobre negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà distribuita il 10 novembre.
I film precedenti. “Rings” è il terzo film della saga horror “The Ring”, composta da due opere interpretate da Naomi Watts e dirette rispettivamente da Gore Verbinski e Hideo Nakata. Realizzato nel 2002, il primo capitolo della saga vede come protagonista Rachel Keller, una giornalista che indaga sulla morte di quattro adolescenti, i quali sono deceduti dopo aver visto una videocassetta malefica che contiene immagini terrorizzanti e alle quali segue una telefonata che annuncia agli spettatori del video la loro morte. È da aggiungere inoltre che l’opera del 2002 è il remake dell’omonimo horror giapponese del 1998 e diretto da Hideo Nakata, successivamente regista del secondo film della saga statunitense.
Terrore da Vhs. La particolarità dei ”The Ring” giapponesi e statunitensi sta forse soprattutto nell’oggetto da cui proviene la tensione e il terrore: una videocassetta che trasmette immagini da incubo e che prelude un annuncio di morte. Ed è proprio sull’origine di questo oggetto che si baserà “Rings”, che in questo modo mette al centro una tecnologia oggi praticamente in disuso e che proprio nei giorni scorsi ha chiuso definitivamente i battenti, in quanto l’ultima fabbrica esistente di videoregistratori ha abbassato le proprie saracinesche. Un horror che può avere dunque anche un aspetto leggermente nostalgico e che molto probabilmente attirerà i fan delle vhs, oltre a quelli dei film precedenti.
L’anno dell’horror. “Rings” è un progetto in corso da tanti anni e che a causa di vari rimandi può vedere la luce soltanto adesso. Vi è da aggiungere però che, se si tiene conto soltanto della distribuzione italiana, il terzo capitolo della saga horror capita in un anno particolarmente buono per questo genere. Infatti, in questi mesi sono usciti e sono previsti nel nostro Paese altri importanti horror, come il molto apprezzato “It Follow” (film del 2014 uscito solo lo scorso luglio) e l’atteso “The Witch”, opera del 2015 che verrà distribuita nelle nostre sale dal prossimo 18 agosto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita