Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
Dopo l’accoglienza entusiastica all’ultima Mostra d’arte cinematografica di Venezia, Mio fratello è un vichingo – The Last Viking si prepara ad arrivare al cinema dal 26 marzo.
Scritto e diretto dal regista danese Anders Thomas Jensen, il film vede protagonisti Mads Mikkelsen e Nikolaj Lie Kaas.
Nel cast anche Sofie Gråbøl, Bodil Jørgensen e Lars Brygmann.
Il film è un viaggio tra identità, memoria e legami di sangue: "Volevo raccontare una storia sull’identità e su quanto siamo più di un’unica definizione. Siamo il risultato di come ci vedono gli altri, ma anche di chi vorremmo essere. Se accettiamo di contenere molte versioni di noi stessi, forse diventiamo più indulgenti, più liberi. E anche più capaci di amare", racconta Jensen in merito al film.
La sinossi recita: Anker esce di prigione dopo quindici anni per una rapina il cui bottino è stato sepolto dal fratello Manfred. Il problema? Manfred soffre di un disturbo della personalità ed è convinto di essere nientemeno che John Lennon. I due fratelli intraprendono così un viaggio imprevedibile alla ricerca del denaro – e inevitabilmente di sé stessi – in un racconto che alterna umorismo, scene brillanti, malinconia e improvvisi momenti di tenerezza.
Potrebbe Interessarti
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
