Speciale Milano Fashion Week

Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia

Al cinema grazie a Plaion Pictures

Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia

Dopo l’accoglienza entusiastica all’ultima Mostra d’arte cinematografica di Venezia, Mio fratello è un vichingo – The Last Viking si prepara ad arrivare al cinema dal 26 marzo.



Scritto e diretto dal regista danese Anders Thomas Jensen, il film vede protagonisti Mads Mikkelsen e Nikolaj Lie Kaas.
Nel cast anche Sofie Gråbøl, Bodil Jørgensen e Lars Brygmann.
Il film è un viaggio tra identità, memoria e legami di sangue: "Volevo raccontare una storia sull’identità e su quanto siamo più di un’unica definizione. Siamo il risultato di come ci vedono gli altri, ma anche di chi vorremmo essere. Se accettiamo di contenere molte versioni di noi stessi, forse diventiamo più indulgenti, più liberi. E anche più capaci di amare", racconta Jensen in merito al film.


La sinossi recita: Anker esce di prigione dopo quindici anni per una rapina il cui bottino è stato sepolto dal fratello Manfred. Il problema? Manfred soffre di un disturbo della personalità ed è convinto di essere nientemeno che John Lennon.  I due fratelli intraprendono così un viaggio imprevedibile alla ricerca del denaro – e inevitabilmente di sé stessi – in un racconto che alterna umorismo, scene brillanti, malinconia e improvvisi momenti di tenerezza.



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti