Speciale Milano Fashion Week

Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa

Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa

Tow, la trama del film 

Tow è il film drama in uscita. La trama s’incentra su Amanda Ogle (Rose Byrne), una donna che vive nella sua Toyota Camry per le strade di Seattle. Quando la sua auto viene rubata e sequestrata, lei si trova catapultata in una battaglia legale contro un sistema indifferente, dovendo pagare 21.634 dollari per recuperarla.


“Quindi, da quanto tempo dormi in auto?” le chiede un’amica ad Amanda, nel trailer diffuso; “Sette mesi” risponde. “Sai cosa fa dio quando sente parlare dei nostri pian? Ride” la disillude Barb (Octavia Spencer), direttrice di un rifugio per donne senza fissa dimora.


“La mia macchina è più vecchia della tua” dice al suo nuovo avvocato, Kevin Eggers (Dominic Sessa) che cerca di farle riavere l’auto rubata. “Forse oggi il sistema fa una cosa giusta anche per una come me” dice al giudice che dibatte sul caso.


Tow, il cast del film 

Rose Byrne ha ottenuto la nomination agli Oscar 2026 per la sua interpretazione in If I Had Legs I’d Kick You: Rose Byrne è interprete di In viaggio con mio figlio e della serie tv Platonic.


Octavia Spencer ha vinto l’Oscar per The Help, e ha lavorato di recente in Captain America: Brave New World e Thunder Force. Dominic Sessa ha recitato in The Holdovers - Lezioni di vita e in Now You See Me 3. 


Sono presenti anche Ariana DeBose, premio Oscar per West Side Story; la cantante e attrice Demi Lovato; Simon Rex (Red Rocket, Blink Twice).


La regia è di Stephanie Laing, che ha diretto Byrne anche nella serie Apple TV+ Physical e ha lavorato a produzioni come Palm Royale e Your Friends and Neighbors. “Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura, ho saputo che dovevo raccontare la storia di Amanda. È tenace e combattiva”, ha affermato.


Tow, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di Cake or Death Pictures, Votiv Films e The Exchange. Le riprese sono svolte a Seattle, la stessa città dove si svolge la vera storia di Amanda Ogle. 


Tow, le recensioni della critica e la data di uscita del film 


Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival del 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per MovieWeb “Rose Byrne è fenomenale nella straordinaria storia vera della lotta di una senzatetto per recuperare la sua auto sequestrata illegalmente da avvocati spregevoli e burocrati inetti. Tow mostra l'epidemia più evidente d'America, eppure ignorata in maniera casuale”.


Per IndieWire “si avvicina pericolosamente a una volgare pornografia della povertà. Ma nonostante queste carenze narrative, è difficile negare che il film abbia buone intenzioni”.


Per The Hollywood Reporter “nel suo modo modesto, Tow invia un messaggio potente su quanti di noi hanno più in comune con una persona che dorme in macchina che con i miliardari che siamo stati condizionati ad ammirare”.  Il film esce nelle sale cinematografiche il 20 marzo 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti