Paper Girls, Bao Publishing pubblicherà il nuovo lavoro di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Comics / Super Heroes / News - 31 July 2016 11:00

Paper Girls uscirà il prossimo 25 agosto in tutte le fumetterie e sarà disponibile online sul sito della casa editrice Bao Publishing. Il primo capitolo è stato reso disponibile o

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Paper Girls è il nuovo fumetto della Bao Publishing che uscirà il prossimo 25 agosto 2016. La casa editrice ha reso disponibili gratuitamente le prime quaranta pagine del fumetto, cioè l’intero primo capitolo, proprio per far conoscere la bellezza di questa storia. All’interno di queste pagine troviamo quattro ragazze appassionate, determinate e piene di coraggio che non hanno paura di niente, né di affrontare i ragazzi che le sfidano né tanto meno tre loschi uomini che le portano via il walkie talkie.

Il fumetto di Paper Girls sarà disponibile in tutte le fumetterie e online dalla fine di agosto, il primo volume conterrà un totale di 144 pagine e saranno contenute in un formato cartonato che misurerà 17x26. Questo nuovo albo è stato scritto da Brian K. Vaughan e disegnato dall’artista Cliff Chiang, in America è stato pubblicato dalla Image Comics. L’atmosfera che si respira tra le pagine di Paper Girls è stata descritta come un incrocio tra i Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi; premessa interessante per un’opera nuova come questa.

La trama di Paper Girls racconta la vita di quattro dodicenni che vivono in un quartiere americano di Cleveland degli anni ’80, una delle loro attività principale è quella di consegnare quotidiani porta a porta. Queste ragazze sono le prime che fanno questo lavoro, che fino ad allora era stato prettamente maschile. Durante la nottata di consegne più pericolosa dell’anno, quella di Halloween, si imbattono in qualcosa di molto più grande di loro, inciampano nel segreto più grande dell’universo, e tutto il loro mondo ne uscirà sconvolto.

I due autori Brian K. Vaughan e Cliff Chiang in un’intervista al Comic Book Resources raccontano della nascita di questo fumetto e soprattutto delle loro protagoniste. La scelta degli anni ’80 prima di tutto è più una scelta nostalgica, nel fumetto vogliono far rivivere l’insicurezza e la sensazione di avventura che si provava in quegli anni. Inoltre in questo albo hanno voluto rappresentare quattro giovani ragazze diverse dal solito, non sono impegnate con amori adolescenziali o piccole cotte ma la cosa più importante è il loro lavoro. Sono giovani imprenditrici che vogliono farsi rispettare per quello che fanno e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno.

Brian K. Vaughan è un fumettista americano, ha lavorato per le più grandi case editrici come la Marvel e la DC Comics. Dal 2012 è l’autore principale della serie fantascientifica a fumetti “Saga” disegnata dall’artista Fiona Staples. Per il mondo delle serie tv è stato autore sia di Lost che di Under the Dome. Cliff Chiang è un disegnatore americano e lavora con la maggior parte dei protagonisti della DC Comics. Ha illustrato l’intera serie di Green Arrow/Black Canary ed ha disegnato Wonder Woman dell’universo New 52.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon