Suicide Squad DC Comics, il lato inedito della squadra di super-villains

Comics / Super Heroes / News - 01 August 2016 10:00

"Suicide Squad: Rebirth" debutta il 3 agosto per DC Comics: ecco i protagonisti della nuova serie disegnata da Jim Lee e Scott Williams.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Suicide Squad: Rebirth” esce il 3 agosto nelle fumetterie statunitensi, due giorni prima dell'uscita del film. Nel prologo ci sarà una guest star d'eccezione, il presidente Barack Obama a colloquio con Amanda Waller. Come per le altre rinascite, a seguito del prologo, “Suicide Squad 2016” prosegue con la nuova serie regolare e il primo arco narrativo sotto il titolo “The Black Vault”.

La trama di “Rebirth” vede il Capitano Rick Flag che da tempo ormai vive in isolamento in una prigione segreta dell'Esercito. Tuttavia, Amanda Waller ha in serbo per lui una svolta: gestire la famigerata “Task Force X”, meglio nota come “Suicide Squad”.
Questo speciale team di super-villains nasce per affrontare missioni altamente rischiose, molti di loro ci rimetterranno la pelle. Il loro destino di criminali è comunque segnato e come membri della “Suicide Squad” hanno ordigni esplosivi trapiantati nel collo per scongiurare pericoli di fuga. Non rimane che obbedire agli ordini e... redimersi!

La squadra del fumetto include: Deadshot, il cecchino infallibile; Harely Quinn, la psicotica e imprevedibile ex psichiatra del manicomio di Arkham (qui, ha conosciuto il paziente Joker per innamorarsene follemente); Captain Boomerang, il supercriminale dotato di boomerang, appunto, letali; Incantatrice, la potente maga che soffre di disturbi della personalità; Katana, esperta di arti marziali con un'ossessione da accarezzare; Killer Kroc, la nemesi di Batman che ha le sembianze di un rettile, con la pelle talmente dura da essere immune alle armi da fuoco e particolari poteri (considerato ad Arkham più pericoloso di Bane e Joker); e Rick Flag, con un passato glorioso nell'esercito, suo malgrado a comando della “Suicide Squad”.

Il prologo è scritto da Rob Williams, mentre le tavole sono di Philip Tan e Jonathan Glapion. Riguardo alla serie regolare, la sceneggiatura è affidata a Rob Williams e Lee Bermejo, mentre i disegni sono a cura di Jim Lee e Scott Williams.

Jim Lee ha ribadito, in varie occasioni, di non aver voluto vedere il film, ma di essere rimasto affascinato da vari trailer. Il fumetto avrà, sostanzialmente, la stessa squadra del film (tra l'altro, Lee è co-responsabile della felice intuizione di inserire Harley Quinn nella “Suicide Squad” ne “I Nuovi 52”). Tuttavia, non scimmiotterà il cinecomic: anzi, le sorprese non mancheranno, promette Lee, e i lettori rimarranno entusiasti della serie. I protagonisti sono sì supercriminali, ma sotto la costante minaccia di morte: coltiveranno, comunque, un (inaspettato) lato inedito.

Mentre oltreoceano l'appuntamento al cinema è per il 5 agosto, in Italia dovremmo attendere il 13 del mese. Mercoledì 3 agosto, invece, “Suicide Squad” sarà proiettato in anteprima nazionale all'Isola del Cinema di Roma. Per l'occasione, Warner Bros. Italia ha organizzato un fan event per tutti i cosplayer e i fan che, a partire dalle 17,00, potranno vincere un posto per assistere all'anteprima. In programma, anche il collegamento diretto con la première a Londra in compagnia di tutto il cast.

"Suicide Squad" è diretto da David Ayer. Tra gli interpreti, lo ricordiamo, ci sono Jared Leto (Joker), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Jay Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Incantatrice), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller).

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon