Orfani: Nuovo Mondo, Sergio Bonelli presenta il secondo volume della nuova stagione

Comics / News - 24 November 2015 08:00

Orfani: Nuovo mondo è la terza stagione della fortunata saga di Roberto Recchioni edita da Sergio Bonelli

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Orfani. La serie a fumetti creata da Roberto Recchioni ed edita da Sergio Bonelli è giunta alla terza stagione. Dopo Orfani: Ringo è ora la volta di Orfani: Nuovo mondo. La saga fantascientifica è il racconto di una guerra tra il genere umano e una razza di extraterrestre e dei soldati d’elite: un gruppo di ragazzi addestrati a combattere e denominati “Orfani”. 

Orfani fumetto. Dopo che un attacco alieno ha colpito la terra, una scienziata serba, Jsana Juric e un colonnello decidono di addestrare un gruppo di bambini con l’intento di invadere il pianeta nemico. Dopo l’invasione del pianeta, il protagonista e orfano Ringo scopre che l’esplosione della terra è frutto di un esperimento scientifico errato e che la dottoressa Jsana Juric è stata incaricata di ideare la finta guerra. È così che Ringo e Juno si schierano con la parte avversaria. Dopo uno scontro sanguinolento solo Ringo ne esce vivo e giunto a Napoli inizia una relazione con Barbara. Nella seconda stagione si narrano fatti avvenuti 20 anni dopo il ritiro di Ringo a Napoli. In un'Italia devastata dalla rivolta, Ringo salva dalla Juric tre ragazzini, uno di questi è il figlio. Nascono nuovi scontri da cui purtroppo, pur di salvare Rosa, sua figlia, Ringo non ne esce vivo e viene giustiziato.

Orfani: Nuovo Mondo. La vicenda riparte esattamente da dove si era conclusa con Ringo: C’era una volta… . Rosa si mette in salvo verso il nuovo mondo. La nuova protagonista della serie ha vissuto la sua adolescenza a Napoli. In un'Italia stravolta, la ragazza trova un modo per abbandonare il pianeta clandestinamente aiutata anche da Ringo, il padre che si è fatto giustiziare pur di salvarla. Dettaglio non da poco, Rosa aspetta un bambino e dunque ha una doppia motivazione per cercare di sopravvivere. In questa impresa la ragazza è accompagnata da Host un robot che diventa un prezioso alleato. II nuovo mondo però non è certo un luogo di pace e serenità, è selvaggio e abitato da creature terrificanti. In questo secondo volume, “Orfani: nuovo mondo – Madri guerriere”, Rosa si inoltra nella foresta in compagnia di Host e del nuovo compagno Cesar, ma i rapporti con quest’ultimo vengono compromessi dalla scoperta di una verità inconfessabile.

Orfani serie tv. Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari sono le menti che hanno partorito questa saga lanciata nel 2013. Una serie di enorme successo, il primo volume di Orfani ha realizzato un venduto di 50.000 copie, il secondo 40.000, il tutto reso possibile da una corposa campagna di comunicazione. Ad inspirare i due autori: “Il signore delle mosche” e “Fanteria dello spazio”. Il successo ha portato anche alla trasposizione della storia su altri media. Dal fumetto è stata tratta anche una serie tv motion comic in 10 episodi co-prodotta da Sergio Bonelli Editore e Rai Com e andata in onda su Rai 4.

Orfani: Nuovo Mondo Madri guerriere. Il comic è uscito il 14 novembre. La peridiocità della serie è infatti mensile. I disegni sono di Gianluca Maconi, la copertina di Matteo De Longis e i colori di Stefania Aquaro.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon