Moda orologi: il tempo s'accende di lusso fra preziosità e lancette

Daily / News - 31 July 2014 14:00

Cartier, Girard-Perregaux, MB&F, Omega, Rolex costituiscono solo alcuni dei marchi più famosi, dediti ad una moda orologi appassionata ed appassionante. Che può avvicinare collezioni

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda orologi. C'è un tempo nella vita per essere spartani, ma anche un tempo per indulgere nello splendore e nell'abbondanza. Un tempo per ritirarsi in semplicità ed un tempo per rifulgere di sontuosa energia. La dimensione temporale è forse la più specifica di quelle che caratterizzano l'esistenza di ciascun individuo e, per ottimizzarla in modo creativo, la moda orologi ce la mette davvero tutta. Osando anche con il lusso.

Moda orologi lusso. Se infatti il tempo è preziosissimo dono riservatoci dalla vita, in quanto tale va assolutamente valorizzato e ben speso. Esiste una moda orologi di lusso tanto accattivante da restarne abbagliati. Sebbene i prezzi di simili accessori, o potremmo dire gioielli, non siano economici, si tratta d'oggetti talmente belli e raffinati che risulta naturale desiderarli.

Moda orologi marche. “Sognare l'impossibile è il primo passo per realizzarlo”, recita un famoso aforisma. E permettersi un orologio di lusso pur se non si è nababbi non è nemmeno così impossibile, visto che, come diceva il mitico Walt Disney, “se puoi sognarlo, puoi farlo”: a volte i sogni divengono realtà, a patto di crederci e d'impegnarsi per avverarli! La moda orologi propone grandi marche che, se si ha la pazienza d'accantonare un po' di soldini, consentono l'acquisto di autentiche meraviglie da polso.

Orologi da polso. Bulgari, Breguet, Cartier, Girard-Perregaux, MB&F, Omega, Rolex costituiscono solo alcuni dei marchi più famosi, dediti ad una moda orologi trendy, chic, squisitamente elegante. Una moda appassionata ed appassionante. Che può avvicinare collezionisti o semplici persone che sognano d'indossare orologi da polso (e non solo da polso) capaci di dettare tendenza regalando emozioni a metà fra passato, presente e futuro.

Rolex Sea-Dweller 4000. In quest'estate 2014 si rivela in gran voga l'orologio Rolex Sea-Dweller 4000, un modello subacqueo professionale impermeabile sino ad oltre milleduecento metri di profondità. Dotato di una valvola che consente la fuoriuscita dell'elio, rappresenta una chicca della moda orologi adatta ai soggetti più sportivi ed, ovviamente, amanti del mare. Affidabile, preciso e robusto, il Rolex Sea-Dweller 4000 è il regalo perfetto per quanti adorano le immersioni.

Collezione Girard-Perregaux 1966 Lady. Un altro modello destinato a notevoli lustri appartiene alla Collezione Girard-Perregaux 1966 Lady: chiamato “Lady 1966”, è un orologio declinato al femminile che sfoggia uno charme tanto discreto quanto squisito. “Lady 1966” esibisce un quadrante tinta cognac decorato mediante una peculiare lavorazione ornamentale che rammenta petali floreali. La sua ghiera si presenta illuminata da ben ottanta diamanti, la cassa è in oro rosa ed il cinturino in coccodrillo color cioccolato: un bijou della moda orologi di palpabile poesia.

MB&F HM5 RT On the Road Again. MB&F HM5 RT On the Road Again invece rappresenta un orologio dal design futuristico e dall'anima complicata che, sebbene tragga spunto dalle automobili sportive degli anni Settanta, mostra un fascino del tutto innovativo. Ad una sfavillante cassa d'aurea matrice accosta tubi finalizzati al drenaggio dell'acqua. La moda orologi lo vuole in limited edition. Per uno sfizio originale, tutto da concedersi.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon