La Mummia il reboot: nuovi protagonisti e un possibile regista, Alex Kurtzman
La Mummia: dal classico del 1932 alla trilogia campione di incassi, la Universal Pictures annuncia la data di uscita del reboot.
La Mummia reboot - Annunciato il reboot della Mummia che ha già una data di uscita statunitense fissata per il 22 aprile 2016. Trama sigillata, il quarto film della serie sarà un action all'insegna dell'avventura con elementi horror e nuovi personaggi che entrano in scena per la prima volta.
La Mummia, Alex Kurtzman - Dopo l'abbandono di Len Wiseman e, successivamente, di Andy Muschietti, Alex Kurtzman sarebbe in trattativa con la Universal Pictures per dirigere il film. Noto produttore e sceneggiatore, insieme a Roberto Orci ha realizzato per il grande schermo saghe sci-fi come Transformers, Star Trek, The Amazing Spiderman, Kurtzman sarebbe pronto al debutto dietro la macchina da presa.
La Mummia remake - Fu il leggendario Boris Karloff a interpretare la Mummia nel 1932 per la regia di Karl Freund. La pellicola, divenuta un classico dell'horror, viene ispirata dalla scoperta della tomba di Tutankhamon che, nei primi anni Venti, catalizza l'interesse di media e opinione pubblica.
Del resto, il mistero della maledizione del giovane faraone, associata al suo sarcofago, continua ad affascinare l'immaginario popolare.
Nel 1999 il remake diretto da Stephen Sommers inaugura una trilogia di successo, campione di incassi al botteghino, con protagonista Brendan Fraser. Del 2001 esce La Mummia - Il ritorno che conferma Sommers dietro la macchina da presa, sostituito da Rob Cohen in La Mummia- La Tomba dell'Imperatore Dragone del 2008.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.