Metal Gear Solid 5 game per PS4 e Xbox One: il doloroso risveglio di Big Boss

Games / News - 10 March 2015 14:00

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, il capitolo più maturo e violento della saga, vede la rinascita di Big Boss, con un gameplay ancora più ragionato e una grafica totalmente riscritta

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Metal Gear Solid 5 games, il battito affannoso di Big Boss, vista appannata in una stanza d’ospedale. Lo sguardo si posa sul corpo, tagliato da cicatrici e sofferenza. Un rosso braccio meccanico si muove alla sua sinistra, e tutto torna buio. The Phantom Pain parte dal finale di Ground Zeros, prologo del capolavoro annunciato della famosa serie nipponica. L’attacco alla base di Big Boss da parte di forze armate e lo scontro tra due elicotteri ribalta la sua esistenza, e dopo nove anni si risveglia dal coma. Il quinto capitolo parte da qui, dalla rinascita rabbiosa e cruenta di Big Boss, eroe di guerra ma ormai abbandonato dal governo americano e da se stesso.

Metal Gear Solid 5 gameplay, la saga di maggior successo di Konami arriva sulle nuove console, portando con sé innovazioni e miglioramenti alla struttura ancorata al passato di Metal Gear Solid 4. Il nuovo impianto messo in piedi da Hideo Kojima, creatore e ideatore della serie, risponde prepotentemente alle criticità di un gameplay vecchio nelle movenze e nella struttura, ampliando ora le possibilità offerte al giocatore. La componente da stealth game viene migliorata e messa al centro delle azioni di Big Boss, costretto ad agire con la massima attenzione nel mondo di gioco messo in piedi dal team giapponese. Qui risiede la principale novità di Metal Gear Solid 5, dove ci si ritroverà in un’area di gioco a mondo aperto, con svariate strade da percorrere e possibilità di completare la missione.

Metal Gear Solid 5 grafica, l’impianto tecnico trae rinnovamento e nuova veste dal motore grafico proprietario Konami, il Fox Engine, già sperimentato in titoli come Pro Evolution Soccer. La resa di materiali e superfici, i volti ed espressioni dei personaggi rimandano in maniera perfetta sentimenti e sensazioni al limite del cinematografico. Il mondo aperto del titolo giova di una riproduzione realistica e precisa dei vari elementi, con una sceneggiatura e regia dei filmati impeccabile. L’antipasto di Ground Zeros già mostra i punti di forza del titolo, capace di sapersi rinnovare e riportare la serie ai fasti grafici di un tempo, dove i titoli nipponici faticano ormai da anni.

Metal Gear Solid 5 uscita, l’ultima fatica di Hideo Kojima arriverà nei negozi il prossimo 1 settembre, e sarà disponibile per PS4 e Xbox One. Oltre alla versione normale del gioco, è stata annunciata una Collector contenente, tra i vari gadget, una riproduzione in scala ridotta del braccio meccanico di Big Boss.

Metal Gear Solid origini, la saga di Metal Gear nasce su MSX, con una grafica bidimensionale e visuale dall’alto. L’affermazione a livello di pubblico e di vendite arriva con l’esordio sulla prima Playstation, con un capolavoro senza tempo, capace di riscrivere la storia dell’intrattenimento videoludico. Metal Gear Solid rappresentò, oltre che un nuovo standard dal punto di vista tecnico, la prima unione perfetta tra gioco e narrazione, con una trama e sceneggiatura da pellicola cinematografica, capace di sorprendere e affascinare sino alla fine. La regia impeccabile, unita alla capacità di creare un ambiente di gioco profondo e maturo, si unisce alla caratterizzazione di personaggi carismatici e dotati di differenti e specifiche personalità, sublimata nell’icona videoludica di Snake.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon