Speciale Mostra del Cinema di Venezia

Lara Croft and the Temple of Osiris per PS4, un game in co-operation

Un videogioco in co-operation ci restituisce la nostra eroina, Lara Croft, sullo schermo. Il gameplay si fa interessante. E non è tutto: a breve potrebbe uscire un film sulla nostra beniamina,

Lara Croft and the Temple of Osiris per PS4, un game in co-operation

Gioco. Square Enix, già Eidos Interactive, catapulta Lara Croft nel bel mezzo dell'Egitto e più precisamente dentro il tempio di Osiride. Lungi dallo starsene lontana dai pericoli, la nostra beniamina, in questo gioco, è vittima nientemento che della maledizione di Seth; la sua "innocua" spedizione archelogica si trasfomra in una fuga mozzafiato da questo luogo sacro. Questa maledizione risveglia due antichi egizi che accompagneranno Lara e un suo collega archeologo durante la fuga. I due egizi sono dotati di un bastone capace di colpire con un fascio di luce, e possono creare una sfera su cui gli altri possono salire per raggiungere luoghi elevati. Lara e il proprio collega sono dotati di armi da fuoco, e dispongono di un rampino che gli consente di scalare alcuni edifici.

Gameplay. Il gioco è interamente giocabile sia in single player che in multiplayer, fino ad un massimo di quattro giocatori. Ogni scelta riconfigura i puzzle degli ambienti di gioco in modo eccellente, senza perdere di giocabilità. Ma attenzione: uno stesso puzzle può essere completamente differente se risolto da solo o in quattro: un gameplay non banale. A proposito, alcuni puzzle saranno risolvibili solo grazie alla combinazione delle abilità dei 4 personaggi. Come solito si collezionano armi nel corso dell'avventura e la pistola (il bastone nel caso degli egizi) è la nostra arma "base, con numero illimitato di colpi. Tutte le altre armi vanno "ricaricate"; a proposito di "ricarica" occhio all'energia vitale perché i kit medici semrbanoessere piuttosto rari. Ci vengono in aiuto, però, anelli magici e amuleti...per non morire ogni 5 minuti, insomma.

Origini. Inizia ad avere un certa età, la nostra eroina, ma l'Egitto, patria ideale di tutti gli antropologi, le è rimasto nel cuore sin dall'infanzia. Si, perché il padre, Lord Henshingly Croft, antropologo di fama internazionale, l'ha sempre affascinata con i suoi racconti di ritorno dai viaggi, sovente in Egitto. Lara cresce nell'agiatezza dell'aristocrazia londinese ma già durante l'adolescenza mostra i primi segni di "insofferenza" verso questo mondo, nel collegio dove studia, in Scozia. Impara ad arrampicare e tirare con la pistola. A 18 anni viene mandata a studiare in Svizzera e finisce gli studi superiori. L'interesse per l'antropologia è altissimo ma Lara non ha mai voluto studiare troppo "in accademia", ha sempre preferito l'avventura. Ecco che la troviamo in giro per il mondo in cerca di avventure o a studiare antropologia per corrispondenza. Da qui comincia l'avventura che tutti conosciamo, quella che stiamo "giocando" da anni.

Il film. Giochiamo e ci appassioniamo, così come i creatori del fan film "Veritas". Di cosa si tratta? Innanzitutto andate su Eppela, piattaforma di crowdfunding, per donare e reggiungere la cifra richiesta di 16.500 €. Fatto? Bene, adesso vi dico che la K&C Studios vuole produrre una webserie, articolata in una dozzina di puntate, che vede protagonisti Lara Croft e Nathan Drake di Uncharted, interpretati da Marco Bonafaccia ed Eleonora Scorta, due cosplayer. Niente a che vedere con il celeberrimo e commercialissimo "Lara Croft: Tomb Raider" interpretato da Angelina Jolie, ma un vero fan-film al 100%. Non ci resta che donare ancoraper qualche giorno, per ora siamo circa a 4mila€. Il film, lo ripeto, è fan made, quindi non sarà in alcun modo monetizzato. Donate gente, donate.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti

Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
Cinema

Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999

L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.

Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo
Cinema

Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo

Festival di Film di Villa Medici 2026: 12 film in concorso, sezione Focus e serate del Piazzale. Giuria e programma.

Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film
Cinema

Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film

San Sebastian 2026: Geister di Fatih Akin apre il Festival, Le Faux Soir lo chiude. Trame di tutti i film in Selezione.

Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia
Daily

Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia

Chi è Bastian Müller-Pettenpohl: imprenditore tedesco, erede dinastia Pettenpohl e marito di Ilary Blasi.

Imita Michael Jackson al ristorante, poi la cassa gli precipita in testa: il video è virale
Daily

Imita Michael Jackson al ristorante, poi la cassa gli precipita in testa: il video è virale

Imitatore di Michael Jackson colpito da una cassa da 50 kg durante un'esibizione a San Pietroburgo. Video shock virale.

Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: il programma dal 14 al 20 settembre
Cinema

Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: il programma dal 14 al 20 settembre

Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: dal 14 al 20/9 proiezioni, talk e il Festival del Cinema Ambientale di Roma.

La casa di Ilary Blasi vicina a Totti è in vendita: quanto costa la villa vista su Netflix
Daily

La casa di Ilary Blasi vicina a Totti è in vendita: quanto costa la villa vista su Netflix

La casa di Ilary Blasi accanto a Totti vista in Unica su Netflix è in vendita: 330 mq, due livelli, giardino.

Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair
Daily

Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair

Il nuovo iPhone Duo sta capitalizzando l'attenzione di tutti, in particolare di coloro che hanno dato sfogo ai meme.