La passione di Cristo 2, Mel Gibson è pronto per l'eventuale sequel del film su Gesù?
Lo scorso 6 giugno l'Hollywood Reporter ha pubblicato la notizia dell'intenzione di Mel Gibson e del suo sceneggiatore Randall Wallace di realizzare un sequel de "La passione di Cristo". Lo
La passione di Cristo 2. Lo scorso 6 giugno lo sceneggiatore candidato al premio Oscar per “Braveheart” Randall Wallace ha dichiarato a Hollywood Reporter l’intenzione sua e di Mel Gibson di realizzare un sequel de “La passione di Cristo”, questa volta incentrato sui fatti accaduti in seguito alla resurrezione. Il progetto parrebbe già piacere agli evangelici, almeno stando alle dichiarazioni di Wallace, il quale ha detto a Paul Bond dell’Hollywood Reporter che «la Comunità Evangelica considera “The Passion” il film più grande realizzato a Hollywood, e crede che il suo eventuale sequel sarebbe ancora più grande». Nonostante ciò, Mel Gibson non ha confermato la notizia. La star sarà davvero pronta per questa nuova avventura cinematografica?
Il primo film. Se fosse davvero realizzato, “La passione di Cristo 2” sarebbe il seguito di “The Passion”, opera girata del 2004 che suscitò molte polemiche e grandi incassi: infatti, da un lato fu definita da alcuni critici come “antisemita ed eccessivamente violenta”, mentre dall’altro guadagnò circa 611 milioni di dollari sul mercato mondiale a fronte di un costo di soli 30 milioni. Il film fu girato in buona parte a Matera, diretto da Mel Gibson e interpretato in aramaico e latino da James Caviezel (nel ruolo di Gesù), Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini e Sergio Rubini.
Mel Gibson. Nel caso si dovesse davvero girare “La passione di Cristo 2”, sarebbe probabile vedere il ritorno dietro la macchina da presa dell’attore Mel Gibson. Due anni dopo il primo “The Passion”, la star statunitense girò “Apocalypto”, film sui Maya che ebbe un successo discreto, ma non stupefacente come l’opera precedente. E dopo circa dieci anni inattivi in qualità di regista, Gibson ha girato quest’anno “Hacksaw Ridge”, war-movie su Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza a vincere una medaglia d’onore, ottenuta per aver salvato come medico molti soldati durante la battaglia di Okinawa nella seconda guerra mondiale. L’opera uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 novembre.
Film su Gesù. Se fosse realizzato, “La passione di Cristo 2” sarebbe soltanto l’ultimo film su Gesù in ordine cronologico prodotto a Hollywood. Infatti, vi sono state molte pellicole statunitensi a trattare, spesso in modi molto diversi, temi evangelici e cristologici, basti pensare a “L’ultima tentazione di Cristo” di Martin Scorsese o a “Il Re dei re” di Nicholas Ray. Per ora, l’ultima opera sul tema è “Risorto” di Kevin Reynolds, prodotto della Sony che “indaga” sulla resurrezione di Gesù.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il film di animazione L’Uovo dell’Angelo di Mamoru Oshii esce nella versione restaurata
Evento speciale in uscita al cinema
Film action Street Fighter, ex combattenti con Noah Centineo e Jason Momoa
Scopri Street Fighter, il film action con Noah Centineo, Jason Momoa. Trama, cast, uscita
Film drama H Is for Hawk, superare il lutto con Claire Foy e Brendan Gleeson
Scopri H Is for Hawk, il film drama con Claire Foy, Brendan Gleeson. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film fantasy 100 Nights of Hero, scommessa tra amici con Nicholas Galitzine e Maika Monroe
Scopri 100 Nights of Hero, il film romance con Nicholas Galitzine, Maika Monroe. Trama, cast, trailer, uscita, recensio
Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour, info biglietti e date spettacoli
Topo Gigio per la prima volta a teatro
Eloise, dalla serie di libri per l'infanzia all'adattamento live action con Ryan Reynolds
Prossimamente su Netflix
Film natalizio A Very Jonas Christmas Movie, esce la colonna sonora
In uscita su Disney+
Serie tv live action One Piece, Cole Escola nel ruolo di Bon Clay: le novità della stagione 3
In uscita su Netflix