DC Comics, arriva la nuova serie dei Flintstones: Yabba Dabba Doo!
DC Comics rilancia i classici di Hanna e Barbera: "The Flintstones" scritto da Mark Russell e disegnato da Steve Pugh.
DC Comics re-immagina i classici di animazione di Hanna e Barbera. Lo scorso 6 luglio ha debuttato nelle fumetterie statunitensi il reboot “The Flintstones”, con il secondo numero in uscita per il 10 agosto.
La trama ha come protagonisti Fred Flintstone, l'amico Barney Rubble e le rispettive mogli, Wilma e Betty. In “The Flintstones #1” seguiamo i tentativi di Fred di ottenere una promozione, mentre Wilma insegue la propria aspirazione artistica.
Ritornano i dinosauri utilizzati nei modi più bizzarri, dai mezzi di trasporto agli elettrodomestici, come la tartaruga Philip che funge da montavivande – e i cibi arrivano, naturalmente, in tempi biblici.
Nella tranquilla cittadina di Bedrock non mancheranno la versione preistorica di alcune celebrità e l'incursione degli alieni tenuti a bada dal Grande Gazoo.
Grazie ai flashback inseriti nella serie, inoltre, scopriamo che Fred ha un passato militare.
La sceneggiatura di “The Flintstones” è affidata a Mark Russell che rimane fedele alla vena satirica caratteristica della popolare serie di cartoni animati, dai Swinging Sixties ad oggi.
Russell vede in Fred un uomo fuori dal suo tempo, il rappresentante di una generazione messa da parte per decenni e ora desiderosa di riscossa sociale. Fred Flintstone, ammette Russell, incarna il prototipo di elettore medio dalla parte di Donald Trump.
Classe 1971, Russell ha recentemente scritto la serie comics “Prez” per DC Comics.
Le tavole, invece sono disegnate dal fumettista britannico Steve Pugh. Tra i suoi lavori: “Generation X” per Marvel, “Rogue Trooper” per 2000 AD, “Animal Man” per DC Comics.
Il reboot in chiave fumettistica dei Flintstones si accompagna al rilancio targato DC Comics dei classici di Hanna e Barbera, compreso la serie di Scooby-Doo: storie nuove raccontate secondo sensibilità moderna preseverando lo spirito originale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione
Il Natale di RaiPlay dedicato ai bambini, in collaborazione con Rai Kids
Il calendario dell’avvento dedicato al divertimento dei bambini
Il nuovo podcast Original RaiPlay Sound Borders, ai confini dell’Impero
Un viaggio in sei puntate a cura di Roberto Sciarrone
Film comedy Buen Camino, percorso di Santiago de Compostela con Checco Zalone
Scopri Buen Camino, il film comedy con Checco Zalone, Martina Colombari. Trama, cast, uscita
Film comedy Spa Weekend, amica caotica con Isla Fisher e Anna Faris
Scopri Spa Weekend, il film comedy con Isla Fisher, Anna Faris. Trama, cast
Film The Legend of Zelda, le anticipazioni
Scopri The Legend of Zelda, il film fantasy con Bo Bragason, Benjamin Evan Ainsworth. Trama, cast, uscita