Il Cavaliere Oscuro III, il nuovo comics di Frank Miller in uscita il prossimo aprile

Comics / Super Heroes / News - 21 March 2016 10:00

Il Cavaliere Oscuro III – La Razza Suprema è il nuovo lavoro dello scrittore Frank Miller. Questa nuova serie pubblicata dalla RW Edizioni è il terzo capitolo della saga dedicata a Batma

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il Cavaliere Oscuro III - La Razza Suprema è il terzo capitolo della saga realizzata dal grande Frank Miller. Ancora una volta il grande scrittore ci porta nell’oscuro mondo di Batman. Con l’albo “The Dark Knight Returns” pubblicato nel 1986 Miller ci porta nella sua visione dell’uomo pipistrello, poi successivamente nel 2001 viene pubblicata la seconda serie che si intitola “The Dark Knight Strikes Again”. Questo nuovo albo “The Dark Knight III – The Master Race” sarà scritto, oltre che da Frank Miller, anche da Brian Azzarello; mentre i disegni sono stati realizzati dagli artisti Klaus Janson e Andy Kubert.

Questo nuovo fumetto della casa editrice DC Comics sarà pubblicato in Italia dalla casa editrice RW Edizioni il prossimo mese di aprile 2016. La miniserie sarà composta da un totale di otto numeri, ognuno degli otto numeri conterrà una storia principale che occuperà le prime 32 pagine del fumetto, più una seconda storia di 16 pagine che si focalizzerà ogni volta su un personaggio diverso. Queste storie secondarie, che troviamo all’interno di ogni numero, saranno importanti perché saranno parte integrante del fumetto principale. Ogni storia sarà disegnata da un diverso artista, ad esempio il primo numero verrà incentrato sul personaggio di The Atom, i disegni saranno realizzati dallo stesso Frank Miller, mentre nel secondo numero troviamo il personaggio di Wonder Woman realizzata da Eduardo Risso.

Batman si trova tra le trame oscure di questa saga, per la terza volta, a distanza di quasi trent'anni dalla prima uscita. Frank Miller ha deciso di realizzare questo terzo capito con l’aiuto di tanti altri artisti della nona arte. Il Cavaliere Oscuro questa svolta si trova a combattere contro una razza suprema e dovrà, come sempre, utilizzare tutta la sua astuzia per riuscire a sconfiggerli. Tornano le atmosfere cupe tipiche di questa saga e questa volta le troviamo, per aprile, in un albo spillato da 32 pagine più il mini-comic, mentre da maggio uscirà il volume brossurato con i primi due numeri.

Frank Miller è uno dei fumettisti più importanti del panorama internazionale. Con la sua opera “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro” ha cambiato il modo di vedere questo supereroe così famoso e così importante del mondo dei comics, la sua visione dell’Uomo Pipistrello ha influenzato tutti gli artisti che l’hanno interpretato in seguito. Oltre che per la DC Comics ha lavorato anche per la Marvel Comics, la Gold Key e per la Dark Horse Comics. Tra i tanti lavori che ha realizzato in molti anni di carriera troviamo il personaggio di Daredevil, il fumetto Ronin e la serie di storie poliziesche di Sin City.

Tra soli due giorni, il 23 marzo, uscirà sul grande schermo l’evento cinematografico dell’anno, il film “Batman v Superman”. Una pellicola tanto attesa perché mette in contrapposizione due dei personaggi più forti e amati dei fumetti; ma questo scontro epico, che vediamo per la prima volta nel mondo cinematografico, tra le pagine dei fumetti è avvenuto molte volte. Una tra queste è proprio “Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora” il secondo capitolo, uscito nel 2001, della saga scritta da Miller.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon