Home, il nuovo film d'animazione con Rihanna e Jennifer Lopez

Cinema / News - 18 April 2014 08:00

Home è il nuovo film d'animazione diretto da Tim Johnson, che racconta dell'invasione della terra da parte di una razza aliena. Al doppiaggio le superstar della musica Jennifer Lopez e Rihanna,

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Home. E’ un film Usa d'animazione in 3D del 2014, diretto da Tim Johnson su sceneggiatura di Tom J. Astle e Matt Ember. Basato sulle libro per bambini “The True Meaning of Smekday ”, scritto nel 2007 da Jim Parsons, “Home” ha per doppiatori stelle internazionali di prima grandezza, come Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin e Jim Parsons. Il film, prodotto da DreamWorks Animation, sarà distribuito da 20th Century Fox. “Home” arriva nelle sale cinematografiche il 26 novembre 2014.


La trama. “Home” racconta di un’amichevole razza aliena chiamata Boov (capitanata da Captain Smek, doppiato da Steve Martin ) che, per sfuggire alle minacce del loro nemico mortale, scelgono come nuova “casa’” (“Home”) il pianeta Terra, invadendolo e riorganizzandolo in maniera efficiente. Ma quando Oh (interpretato da Jim Parsons), alieno sbadato, rivela accidentalmente ai nemici la loro nuova ubicazione, è costretto a scappare portando con sé una ragazza piena di risorse (doppiata da Rihanna) di nome Tip (figlia del personaggio doppiato da Jennifer Lopez). I due si ritroveranno coinvolti in un viaggio post-apocalittico!

Rihanna e Jennifer Lopez al doppiaggio. “Home”, come ogni film d’animazione che si rispetti, è caratterizzato da un cast di voci note e molto famose. In questo nuovo lavoro di Tim Johnson si “esagera”: insieme due delle regine della musica mondiale, Rihanna e Jennifer Lopez, che prestano anche la somiglianza fisica ai rispettivi personaggi. La cantante barbadiana, fin dal primo istante in cui ha conquistato il successo, si è dimostrata intenzionata ad affermarsi anche nel mondo della moda (nel 2011 debutta come stilista per Giorgio Armani e, dallo stesso anno, lancia la sua collezione di profumi), per poi decidere successivamente di dedicarsi anche al grande schermo. L’occasione non manca. Rihanna, dopo “Ragazze nel pallone - Tutto o niente” (2006), ha un ruolo importante nel blockbuster “Battleship” (2012): veste l’uniforme militare del personaggio Cora Raikes. E’ però il 2013 l’anno in cui Rihanna si avvicina al mondo delle collaborazioni cinematografiche con star della musica pop. E’ Katy Perry che la chiama per “Katy Perry: Part of Me”, il film documentario diretto da Dan Cutforth e Jane Lipsitz sulla vita della cantante statunitense, nella quale Rihanna interpreta se stessa. nel film “Home” Rihanna non doppia solo il suo personaggio Tip, una teenager, ma, come annunciato da DreamWorks, curerà anche il concept album che farà da colonna sonora al film, ispirato al libro di Adam Rex, “The True Meaning of Smekday“. Voce e musica, quindi, con molta curiosità da parte del pubblico, anche perché il personaggio della madre di Tip è doppiato da un’altra icona pop, Jennifer Lopez, regina di “American Idol” e della musica latina.

Per la Lopez il percorso è antitetico rispetto a quello di Rihanna, in quanto artisticamente Jennifer è nata prima come attrice che come cantante. Nel 1986, J.Lo è nel cast di “My Little Girl”. Dopo altri sei film alle spalle, il 1997, è un anno chiave: recita in “Anaconda” di Luis Llosa e soprattutto in “U Turn - Inversione di marcia”, con Sean Penn, Nick Nolte e Billy Bob Thornton, diretta da Oliver Stone. Una pietra miliare del cinema, impreziosita dalla colonna sonora, firmata da Ennio Morricone. Da allora tante pellicole: “Out of Sight” (1998) con George Clooney, “The Cell - La cellula” (2000) con Vincent D'Onofrio (un anno dopo il lancio del primo album, del 1999, “On the 6”), “Prima o poi mi sposo” (2001), “Un amore a 5 stelle” (2002), “Jersey Girl,” (2004), "Quel mostro di suocera" (2005), “El Cantante” (2006), “Feel the Noise - A tutto volume” 2007, “Piacere, sono un po' incinta” (2010), “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” (2012). La Lopez, soprattutto, ha all’attivo due esperienze di doppiaggio per film d’animazione campione di incassi. Nel 1998 presta la sua voce ad Azteca, in “Z la formica”, mentre nel 2012 doppia Shira in “L’era glaciale 4 - Continenti alla deriva”. Sapremo presto se questa prima attesa collaborazione cinematografica tra Rihanna e Jennifer Lopez piacerà - come ci si attende - al grande pubblico, e se ne nascerà anche una musicale.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon