Film sci-fi Project Hail Mary, astronauta nel sistema solare con Ryan Gosling e Sandra Hüller
Scopri Project Hail Mary, il sci-fi con Ryan Gosling, Sandra Hüller. Trama, cast, trailer, uscita
Project Hail Mary, la trama del film
Project Hail Mary è il film sci-fi in produzione. L'astronauta Ryland Grace (Ryan Gosling) si risveglia su un'astronave senza alcun ricordo di sé o della sua missione. Lentamente comprende di essere l'unico sopravvissuto di un equipaggio inviato nel sistema solare di Tau Ceti alla ricerca di una soluzione a un evento catastrofico sulla Terra.
Nella sua ricerca di risposte, Grace deve fare affidamento sulla sua vasta conoscenza in ambito scientifico, sull’ingegnosità e volontà umana, anche se si accorge che potrebbe non essere da solo. Il suo superiore è Eva Stratt (Sandra Hüller), e in questo percorso Ryland incontra anche un alieno (James Ortiz). "Ho messo la modalità 'non' astronauta", dice Gosling alla responsabile del governo (Sandra Hüller), nel trailer diffuso al CinemaCon di Las Vegas: "Non posso nemmeno camminare sulla luna". "Tu hai la stoffa giusta - dice Gosling a Hüller - Io ho la stoffa sbagliata". "Il mondo conta su di te" gli dice Hüller.
Project Hail Mary, il cast del film
Ryan Gosling (leggi l’intervista) ha recitato di recente in The Fall Guy, Barbie e Blade Runner 2049, nel ruolo di K. Sandra Hüller è stata candidata all’Oscar per il suo ruolo in Anatomia di una caduta, e sarà del nuovo film con Tom Cruise sull’uomo più potente del mondo. James Ortiz ha recitato in Saint Francis; Monks in Robes e Project Z: History of the Zombie Apocalypse. Nel cast c’è anche Milana Vayntrub, già vista in Monsters e Die Hart.
La regia è di Phil Lord e Christopher Miller, che hanno già diretto 22 Jump Street e The Lego Movie. La sceneggiatura è un adattamento del romanzo best-seller omonimo di Andy Weir, pubblicato nel 2021: l’opera è stata definita “un'avvincente odissea spaziale" (New York Times), “un racconto spaziale pieno di suspense che zigzaga - a volte letteralmente - in direzioni ingegnose" (The Boston Globe). Project Hail Mary ha debuttato al terzo posto nella lista dei best seller del New York Times.
Schede
Project Hail Mary, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Metro-Goldwyn-Mayer, Lord Miller Productions e Pascal Pictures. Le riprese sono iniziate il 3 giugno 2024 nel Regno Unito e si sono concluse a ottobre. Il film esce al cinema il 20 marzo 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max

