Diabolik comics, la casa editrice Astorina fa il pieno di fumetti per dicembre
A dicembre per Diabolik oltre al secondo albo della miniserie DK, uscito il primo del mese, abbiamo anche il fumetto "Angoscia dal Passato" dalla collana Diabolik inedito. Per la collana Dia
Diabolik. Il primo fumetto di Diabolik appare nelle edicole italiane il 1 novembre 1962, il volume si intitolava “Il Re del Terrore” e aveva come sottotitolo “Il fumetto del brivido”. L’ideatrice e scrittrice di Diabolik fu prima Angela Giussani poi si associò anche la sorella Luciana Giussani, i disegni erano del bravissimo Zarcone. Tante furono le innovazioni che portarono nel mondo del fumetto le sorelle Giussani, quella sicuramente più evidente fu il formato dell’albo. Infatti crearono un fumetto adatto alla lettura in treno dedicato ai tanti pendolari che affollavano la stazione di Milano. Diabolik venne stampato dalla piccola casa editrice Astorina, fondata sempre da Angela Giussani.
Fumetti di dicembre. Anche dicembre sarà un mese ricco di uscite per il Re del Terrore. Tra ristampe e nuove uscite Diabolik ci terrà compagnia per tutto il mese. Per la collana Diabolik Ristampa uscirà il 10 dicembre 2015 l’albo n. 654 dal titolo “Testimone d’accusa”. I testi del fumetto sono curati da M. Cortini, M. Gomboli e P. Martinelli mentre i disegni sono stati realizzati da E. Facciolo e G. Montorio. Per la collana Swiisss uscirà il 20 dicembre 2015 l’albo n. 259 dal titolo “Rischio mortale”, i testi sono delle sorelle Angela e Luciana Giussani mentre i disegni sono di Zaniboni-Facciolo. Per la collana Diabolik inedito il 1 dicembre 2015 è uscito l’albo n. 12 dal titolo “Angoscia dal Passato”. Sempre il 1 dicembre è uscito anche il secondo albo della nuova serie DK, questo albo aveva come titolo “Il ratto, La giudice, L’incontro”.
Diabolik inedito. L’albo uscito il 1 dicembre dal titolo “Angoscia dal Passato” è stato il fumetto n. 12 della serie Diabolik inedito. Il soggetto del fumetto è stato creato dagli autori Gomboli e Pasini grazie ad un’idea di F. Marsala, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Martinelli. I disegni del nuovo albo sono del duo Di Bernardo-Brandi. Il problema che viene trattato in questo fumetto è una piaga sociale, purtroppo, molto diffusa, la violenza domestica. La protagonista è Valentina, tormentata da un terribile segreto che cerca di nascondere. Eva Kant si impegnerà per scoprire il segreto che tiene nascosto e farà di tutto per liberarla dalla tremenda angoscia del suo passato, ma che soprattutto non deve avere un futuro.
Serie DK. La nuova miniserie creata dalla casa editrice Astorina è stata intitolata DK, è stata il frutto di anni di lavoro e di impegno, e per la prima volta i lettori hanno potuto assistere all’evolversi dei lavori quasi in tempo reale. La miniserie sarà formata da quattro uscite, il primo albo è uscito lo scorso 1 novembre e qualche giorno fa il 1 dicembre abbiamo potuto ammirare il secondo albo. Questo nuovo fumetto avrà un formato e una foliazione particolare mai vista prima per Diabolik. In questa speciale miniserie troviamo, oltre che capitoli inediti, anche storie già pubblicate ma completamente rivedute e arricchite di nuove tavole. Per ora la casa editrice ha annunciato solo queste quattro uscite, ma assicura che non si fermerà qui. Il secondo fumetto DK è stato sceneggiato da Tito Faraci da un soggetto di Mario Gomboli, mentre i disegni sono di Giuseppe Palumbo, la copertina è stata disegnata da Matteo Buffagni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
Camerimage 2026: i 15 film in concorso, trame e registi del festival di Toruń
Camerimage 2026 a Toruń: scopri i 15 film in concorso, le trame, i registi e i direttori della fotografia.
Jennifer Lawrence 36 anni e lifting al seno: cosa ha detto sul suo corpo dopo i figli
Jennifer Lawrence conferma il lifting al seno dopo due gravidanze: "Voglio essere una mamma sexy".
Fantasmi, una maledizione e un mistero nella serie horror su Netflix perfetta per halloween
Ecco la serie tv che devi vedere assolutamente prima della notte di halloween.
Su Netflix il film sul serial killer più malvagio di sempre: da vedere ad halloween
Ecco il film che devi vedere assolutamente prima della notte di halloween.
La Musica dei Cieli 2026: programma della trentesima edizione a Milano
Dal 4 al 19 dicembre 2026 torna La Musica dei Cieli a Milano: programma, concerti e artisti della 30ª edizione.