Critics Choice Awards: tutti i vincitori, trionfa Oppenheimer, Succession è la miglior serie tv
I Critics Choice Awards si sono tenuti ieri a Los Angeles
I Critics Choice Awards si sono tenuti ieri al Barker Hangar dell'aeroporto di Santa Monica. Sono attribuiti dall’American - Canadian Critics Choice Association, e quest’anno a svettare è stato il film Oppenheimer: oltre che per la miglior pellicola, ha vinto per l’attore non protagonista (Robert Downey Jr.), per ensemble di recitazione, regia, fotografia, montaggio, effetti visivi.
Paul Giamatti ha vinto per l'interpretazione in The Holdovers, e il film ha attribuito il premio anche all’attrice non protagonista Da'Vine Joy Randolph, e all’attore giovane (Dominic Sessa); Emma Stone ha vinto per il ruolo in Poor Things.
Barbie ottiene il premio per la sceneggiatura originale - attribuito a Greta Gerwig e Noah Baumbach - alla scenografia, trucco, costumi, canzone e nella categoria "miglior commedia"; American Fiction vince per la sceneggiatura adattata, che va a Cord Jefferson.
Il miglior film d’animazione è Spider-Man: Across the Spider-Verse, e quello straniero è Anatomia di una caduta.
I premi alle serie tv
Per la televisione, la miglior serie drammatica Succession, che ottiene il premio per i migliori interpreti, attribuito a Kieran Culkin e Sarah Snook. Il miglior attore non protagonista è Billy Crudup e The Morning Show, l'attrice è Elizabeth Debicki per The Crown.
Per la serie comedy vince The Bear, che si aggiudica anche il premio per gli attori - Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach e Ayo Edebiri - mentre per l’attrice non protagonista ottiene il premio Meryl Streep per Only Murders in the Building.
Per la mini serie vince Beef, che attribuisce il premio anche agli interpreti Steven Yeun, Maria Bello e Ali Wong; Quiz Lady ottiene il premio per il film tv, e l’attore Jonathan Bailey per il ruolo in Fellow Travellers) Compagni di viaggio). La miglior serie in lingua straniera è Lupin, quella animata è Scott Pilgrim Takes Off. Last Week Tonight with John Oliver è il miglior show televisivo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.


