Comics, la nuova serie di Grimm per Dynamite Entertainment: entrano in scena le protagoniste femminili
"Grimm", a settembre il nuovo fumetto ispirato alla serie tv targata NBC: Maria Sanapo e Caitlin Kittredge per Dynamite Entertainment.

Dynamite Entertainment annuncia il primo numero del secondo volume di “Grimm”: l'appuntamento è per il 14 settembre nelle fumetterie statunitensi. E, nello stesso giorno, esce anche “Grimm Omnibus”, ossia la raccolta dei numeri #0-12 (pubblicati tra il 2013 e il 2014), che conterrà anche “Portland, Wu” e la miniserie “The Warlock” scritta dall'acclamato Jai Nitz.
La trama della nuova serie di “Grimm” segue l'avvincente quarta stagione tv focalizzandosi sulle tormentate vicende delle protagoniste femminili: Juliette, Truble, Rosalee e Adalind. In modo particolare, assistiamo alla travagliata trasformazione di Juliette in una Hexenbiest: circostanza che la metterà in conflitto con una nuova minaccia. A Juliette non rimane che rivolgersi alla nemica, e rivale in amore, Adalind.
Per chi non avesse famigliarietà con la serie tv targata NBC, “Grimm” è un acclamato poliziesco sci-fi con protagonista Nick Burkhardt, detective della squadra omicidi di Portland, nonchè discendente dei Grimm, guardiani incaricati a mantenere un'accettabile tregua tra l'umanità e le creature mitologiche (Wesen) che abitano la terra.
Burkhardt può contare, tra l'altro, sulla collaborazione del collega umano Hank Griffin; su Eddie Monroe, il Blutbad che cerca di tenere sotto controllo la natura di licantropo, grazie all'alimentazione e a discipline neo orientali; su Rosalee Calvert, una Fuchsbau, risorsa “volpesca” fondamentale a illuminare certi casi sovrannaturali, particolarmente complicati.
Tornando alla nuova serie comics in uscita, i disegni sono affidati alla talentuosa, futura promessa
più che annunciata, Maria Sanapo (“DC Comics Bombshell”). A scrivere le avventure di Grimm, invece, Dynamite Entertainment ha chiamato Caitlin Kittredge, apprezzata autrice americana nell'ambito del dark fantasy.
Nota per la serie “Nocturne City” e quella young-adult “The Iron Codex”, Kittredge ha raccontato anche il fumetto di “Coffin Hill” per Vertigo.
Fan della serie tv, l'autrice si è buttata a capofitto nel progetto, intrigata dal fatto di ampliare i retroscena dell'universo delle donne di “Grimm”. Juliette, secondo Kittredge, nasconde un lato oscuro, parzialmente tralasciato nella quarta stagione della serie tv, mentre Adalind ha un potenziale eroico, acnh'esso tenuto in ombra e tutto da scoprire.
Per entrambe, è arrivata l'ora di palesare le proprie rispettive potenzialità.
E, comunque, la sicurezza di Portland è una priorità: chi meglio delle protagoniste femminili, a salvaguardia della città?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv True Detective stagione 5, Nicolas Cage protagonista
Al via la quinta stagione della serie antologica di HBO

Film thriller Gioco Pericoloso con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta in prima tv
In arrivo su Sky

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss
Scopri Hedda, Bloodlines, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast

Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine
Uscita la traccia che dà il titolo all'album

Serie tv drama Half Man con Richard Gadd e Jamie Bell: trama e cast
Prossimamente in uscita

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast
In esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Film drama One Night Only, notte pre-matrimoniale con Monica Barbaro e Callum Turner
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast