Call of Duty Black Ops III Beta per PS4: l'anteprima Activision del multiplayer online

Games / News - 20 August 2015 14:00

Call of Duty Black Ops III arriva in versione beta per gli utenti PS4, in esclusiva temporale sulla console Sony. Nell'anteprima del gioco pubblicato da Activision, la componente online viene ora prop

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Call of Duty Black Ops III games, la serie Activison rappresenta uno dei maggiori franchise dell’industria videoludica, capace di vendere centinaia di milioni di copie dal suo esordio sino ad oggi. L’enorme successo, inizialmente basato sulla cura della modalità single-player, si è spostato gradualmente verso la componente multigiocatore, divenuta ora il punto focale dell’esperienza di Call of Duty. Come ogni anno, la Beta rilasciata permette ai giocatori di provare in anteprima il nuovo titolo, oltre a fornire indicazioni al team di sviluppo su eventuali modifiche e bilanciamenti, da apportare, al sistema di gioco.

Beta, il multiplayer competitivo di Call of Duty Black Ops III viene presentato in anticipo su PS4 rispetto alla concorrenza, con una settimana di vantaggio sulle altre beta multigiocatore. La versione rilasciata il 19 agosto vede la possibilità di poter provare sette modalità di gioco, che spaziano dal classico Deathmatch a squadre al Cattura la Bandiera, passando per la distruzione di un determinato obiettivo. Le mappe possono ospitare da un minimo di sei giocatori ad un massimo di 12. Il nuovo Call of Duty, nella versione beta, mette a disposizione quattro delle nove differenti classi di personaggi, ognuno dei quali dotato di specifiche armi, abilità e delle relative Special, che si caricano gradualmente e a seconda delle nostre azioni di gioco. La possibilità di provare la beta su PS4 rimarrà attiva sino al prossimo 23 agosto.

Gameplay, Call of Duty Black Ops III vede un aumento nella velocità dell’azione, grazie agli esoscheletri e alla possibilità di correre sui muri. Le partite multiplayer offrono così un maggiore dinamismo, portando a un nuovo livello il concetto di frenesia e adrenalina degli scontri competitivi. Un’ulteriore novità assoluta nel franchise è la presenza, come anticipato, di specifiche mosse finali, sulla falsariga di Destiny, che una volta caricate possono essere attivate durante la partita. Le Special cambiano a seconda della classe scelta, contribuendo così ad una maggiore varietà durante le sfide online. Per la prima volta nel multiplayer avremo inoltre la possibilità di nuotare nei corsi d’acqua; tutto ciò permette nuove strategie all’azione, come nascondersi momentaneamente dai nemici o aggirarli senza essere scoperti.

Grafica, Call of Duty Black Ops III migliora l’impianto tecnico del precedente capitolo, il primo a debuttare esclusivamente nella nuova generazione di console. Il passo in avanti, oltre che nella solita granitica fluidità, si nota nella definizione di armi e armature e negli effetti particellari. Anche l’illuminazione e la resa della vegetazione vede un deciso miglioramento in termini di resa estetica. Come sempre accade nelle beta, la versione rappresenta uno sviluppo arretrato di ciò che vedremo a novembre nel prodotto finale, che sarà molto più rifinito graficamente della versione di prova di questi giorni.

Uscita, Call of Duty Black Ops III è atteso nei negozi il prossimo 6 novembre, disponibile su PS4, Xbox One e PC. Come successo nello scorso anno, la serie Call of Duty vede l’esclusività di contenuti per la console Sony, con l’arrivo di armi, armature e mappe in anticipo su PS4 rispetto alla concorrenza, tramite i classici DLC a pagamento.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon