Battle Creek: dagli USA la serie tv con Josh Duhamel, scritta dal creatore di Breaking Bad

Tv / Drama / News - 20 August 2015 12:00

E' in onda queste settimane su Fox Crime Battle Creek, nuova serie crime ideata dai papà di Dr House e Breaking Bad. Tra i protagonisti Josh Duhamel, attore molto amato dal pubblico televisivo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Battle Creek “Battle Creek” è una serie televisiva statunitense creata da David Shore (il papà di “Dr House”) e Vince Gilligan (autore di serie cult come “Breaking Bad” e “Better Call Saul”), e diretta da Bryan Singer (“X-Men – Giorni di un Futuro Passato”). La serie ha per protagonisti Dean Winters e Josh Duhamel nei panni di un detective della polizia e di un agente dell'FBI costretti a lavorare insieme a Battle Creek, Michigan. È andata in onda sulla CBS tra il 1° marzo e il 24 maggio 2015, ma prima ancora che la stagione si concludesse, la rete ha annunciato che non avrebbe rinnovato la serie a causa degli ascolti insoddisfacenti. In Italia "Battle Creek" va in onda dal 3 luglio su Fox Crime.

\r\n

Trama Russ Agnew (Dean Winters) è un rude detective vecchio stampo, che preferisce seguire il suo intuito e affrontare il pericolo faccia a faccia piuttosto che affidarsi al computer. La sua filosofia di vita verrà sconvolta dall'arrivo dell'agente FBI Milton Chamberlain (Josh Duhamel), suo esatto opposto: elegante, affascinante e attrezzato con tutte le ultime novità tecnologiche. I due si ritroveranno a fare coppia nella lotta al crimine nella cittadina di Battle Creek, nel Michigan, e dovranno faticare non poco per conciliare le loro divergenze.

\r\n

Produzione Nel settembre 2013 la Sony Pictures Television ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la CBS per produrre una nuova serie televisiva sviluppata da Vince Gilligan e basata su un soggetto scritto dallo stesso Gilligan nel 2003. Nonostante il titolo, soltanto la sigla è stata effettivamente girata a Battle Creek, nel Michigan, e gli attori hanno visitato la città solo nell'estate del 2014 per conoscere meglio le location e il distretto di polizia. La CBS ha ordinato una stagione di 13 episodi, mandati in onda a partire da marzo; l'8 maggio scorso la rete ha annunciato la cancellazione della serie a causa del forte calo negli ascolti.

\r\n

Josh Duhamel è un attore ed ex modello statunitense. Il debutto sul piccolo schermo avviene con la soap opera della ABC “La valle dei pini”, che gli vale un Emmy Award. Nel 2003 ottiene un ruolo primario nel telefilm della NBC “Las Vegas”, interpretando l'agente di sicurezza Danny McCoy, personaggio che appare anche in “Crossing Jordan”. Nel 2007 recita nel blockbuster di Michael Bay “Transformers”, e nei successivi sequel “Transformers - La vendetta del caduto” (2009) e “Transformers 3” (2011), nel ruolo del Capitano Lennox. Duhamel è sposato con la cantante Stacy Ferguson, meglio conosciuta come Fergie. La coppia si è sposata nel 2009, e nel 2013 ha avuto anche un figlio, Axl Jack.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Breaking Bad Reazioni collaterali

Serie Tv Breaking Bad - Reazioni collaterali con Bryan Cranston e Anna GunnLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon