Box office, il film The Boy and the Heron-Il ragazzo e l'airone è primo: i motivi del successo
La classifica dei film più visti negli USA
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dall’8 al 10 dicembre 2023 vede al primo posto la novità The Boy and the Heron (Il ragazzo e l'airone, 12,972,683 dollari): un giovane ragazzo di nome Mahito, dopo aver perso la madre, si avventura in un mondo condiviso dai vivi e dai morti. Lì la morte termina e la vita trova un nuovo inizio, e la speranza del ragazzo è ritrovare la madre. Il motivo del successo è da rinvenire nelle tematiche intime rese elegiache, tanto da diventare una “fantasia animata sorprendente” (Empire), “rappresentazione sincera della resilienza di fronte al conflitto e al dolore” (The Hollywood Reporter). Il film, inoltre, è proiettato in formato Imax, aumentando la partecipazione degli spettatori: al mondo ha incassato finora 97,156,425 dollari.
The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes e Godzilla Minus One
Al secondo staziona The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes (135,552,367 dollari): il giovane Coriolanus Snow, prima di diventare il presidente di Panem, è mentore per i decimi Hunger Games. Si tratta di una competizione mortale organizzata dal Campidoglio per punire i Distretti che si erano ribellati qualche anno prima. Al terzo c’è Godzilla Minus One (25,592,747 dollari): nel Giappone del dopoguerra, una nuova crisi prende la forma di un mostro gigante, che detiene lo stesso potere della bomba atomica.
Trolls Band Together e Renaissance: A Film by Beyoncé
Al quarto resta Trolls Band Together (Trolls 3 - Tutti insieme, 82,970,185 dollari): Floyd viene rapito, e Branch e Poppy intraprendono un viaggio per riunire gli altri due fratelli e salvarlo. Al quinto scende Renaissance: A Film by Beyoncé (28,526,429 dollari): il film ripercorre il Renaissance World Tour, concerto dei record della cantante.
Un’altra novità è al quindicesimo posto con Waitress: The Musical (3,237,875 dollari): una cameriera che si sente intrappolata in un matrimonio infelice, inizia una relazione con il suo ginecologo, e partecipa a un premio in una gara di mangiatori di torte, tentando di vincere per riscattarsi. Al quindicesimo c’è la riedizione di Die Hard (934,421 dollari); al diciassettesimo c’è Poor Things (661,230 euro): Bella Baxter è una giovane donna riportata in vita dal brillante e scienziato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast

