Trolls 3, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 31 August 2022 13:00

Trolls 3 è in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Trolls 3 è il film d’animazione in fase di produzione. È il sequel di Trolls World Tour del 2020, che ha raccontato le avvenute dei troll, che vorrebbe stare i uno stato di perenne felicità. Il primo film è uscito nel 2016, ed è ispirato alle bambole Troll doll, ideate nel 1959 dal falegname e pescatore danese Thomas Dam.


Justin Timberlake album e tour - Immagini

Trolls 3, la trama del film

La trama seguirà sempre la protagonista Poppy e il suo neo-fidanzato Branch, in avventure n cui un antagonista cerca di mettere in pericolo il loro stato di perenne felicità. Nel film del 2020 l'astronave dei troll funk aveva rapito il gruppo di Poppy, quindi è prevedibile una trama che segua le medesime dinamiche. Ancora nn sono state resi noti i dettagli della sceneggiatura.

 Ad aprile 2020 Justin Timberlake - che con la canzone e ha ottenuto una nomination all'Oscar per il film bop di Justin Timberlake Can't Stop the Feeling ha ottenuto una nomination all’Oscar nel 2017 - ha espresso interesse a partecipare a futuri film sui Troll: "Spero che faremo, tipo, sette film sui Troll, perché è letteralmente un dono che continua a dare felicità”.


Il successo dei due film è andato anche oltre il box-office: il primo film ha incassato 350 milioni do dollari al box-office mondiale, mentre Trolls World Tour - uscito nel periodo della pandemia da covid-19 - ha incassato più di 100 milioni di dollari nel mercato on demand, nel periodo in cui i cinema sono stati chiusi: nelle sale ha incassato 47 milioni di dollari.  

Trolls 3, il cast del film

Trolls 3 uscirà al cinema il 17 novembre 2023, per 17 giorni prima di passare nel mercato on demand. Non è ancora certo se il regista del secondo film, Walt Dohrn tornerà a dirigere il sequel. Certamente sarà presente Anna Kendrick nel ruolo di Poppy, l’ottimista regina dei pop troll e l'interesse amoroso di Branch. Justin Timberlake darà la voce a Branch, il pop troll cauto e altruista. Non si sa se gli altri membri del cast - Rachel Bloom, James Corden, Ron Funches, Kelly Clarkson, Anderson Paak, Sam Rockwell, George Clinton e Mary J. Blige - faranno parte del sequel. L’animazione è sempre realizzata dalla DreamWorks Animation, con la distribuzione della Universal che - dal secondo film - è subentrata alla 20th Century Fox. La sceneggiatura è di Jonathan Aibel, Glenn Berger, che hanno lavorato ai primi due film. Per le voci Italiane, nel 2020 furono di Francesca Michielin e Stash Fiordispino, mentre nel 2016 di Elisa (leggi l’intervista) e Alessio Bernabei.

Inoltre i troll si sono espansi in altri franchise: è stata realizzata una serie TV di successo, uno speciale per le vacanze natalizie in prima serata, contenuti digitali originali, videogiochi, giocattoli, spettacoli itineranti di intrattenimento dal vivo, attrazioni degli Universal Studios Parks e installazioni esperienziali. A novembre 2021 è stato realizzato Trolls Holiday in Harmony, speciale natalizio con le voci di Anna Kendrick, Justin Timberlake e gran parte del cast di Trolls World Tour.

Trolls, in streaming e on-demand

I film della serie sono Trolls (2016) e Trolls World Tour (2020). Solo il primo film è disponibile in streaming su Netflix, NOW e Amazon Prime Video. Sono entrambi on demand su Amazon Prime Video, Google Play, iTunes, Microsoft Store, Rakuten, Chili, TimVision.


© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >