Trolls, incontro con Elisa Toffoli e Alessio Bernabel nel cast vocale del film

Cinema / News - 23 October 2016 19:23

Mauxa ha incontrato il cast vocale del film "Trolls, Elisa Toffoli e Alessio Bernabei.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Trolls è il film di Mike Mitchell e Walt Dohrnche che uscirà il 27 ottobre per la 20th Century Fox . Mauxa ha incontrato il cast vocale, composto dai cantati Elisa ed Ettore Bernabei: il film racconta della troll Poppy, giovane ed ottimista principessa che per salvare il suo popolo dai malvagi Bergens entra nel loro territorio aiutata dal restio Branch.

D. Nel film ci sono canzoni che si amalgamano con la trama, senza essere invadenti, come “Total Eclypse of the Heart”, ”The sound of silence”, “I Feel Love”. Come reputate questa scelta?

Elisa. Sono canzoni bellissime e l'unione con la storia è vivace. Inoltre ci sono molti riferimenti anche a film del passato, come “E.T. l'extra-terrestre” per la scena iniziale della Luna, ”Shining” per quella con il triciclo, nonché “Il signore degli anelli”, “Cenerentola” per lo scarpone regalata dal malvagio Chef Bergen alla spasimante Brigida.

Alessio Bernabei. Va molto di moda il vintage utilmente. Sia per la musica per la moda, molti giovani si vestono come negli anni settanta o ottanta: quindi trovo attuale questa presenza di canzoni di qualche anno fa. Gli stessi Trolls erano giocattoli che andavano di moda in quegli anni.

D. Come è stata l'esperienza del doppiaggio?

A. B. Sono stato sempre appassionato della musica e del cinema. Questa nuova esperienza ha tirato fuori il bambino che è me. Il personaggio di Branch è poi simile a me, all'inizio è cupo e grazie a Poppi prende colore e tira fuori l'allegria che ha dentro. Il messaggio del film poi, la ricerca delle felicità è molto toccante.

E. T. Sì, quello che il film trasmette è positività. Sono molto contenta di questa esperienza. Ci speravo da tempo. È stato un lavoro bello è difficile. Tutto è successo velocemente, io non lo sapevo che i tempi del cinema fossero così veloci. In pochi giorni tutto si deve realizzare nel doppiaggio, si cerca di entrare in simbiosi con il personaggio. Ho dovuto lavorare molto sulla dizione, un aspetto che nella mia carriera ho curato sempre poco. Tutto è stato possibile grazie a Fiamma Izzo che ci ha istruito alla perfezione.

D. Quali sono i vostri cartoni preferiti?

E. T. Candy Candy, ero innamorata di Terrence.

A. B. Io sono cresciuto con tutti i cartoni le cui canzoni erano di Cristina d'Avena.

D. A Los Angeles hai incontrato Justin Timberlake, che doppia il personaggio in inglese. Come è stata l'esperienza?

A. B. Io imitavo Justin Timberlake da giovane. È una persona davvero umile e disponibile. Ho anche realizzato anche il sogno di andare negli Stati Uniti, non c'ero mai stato.

D. Quali sono i vostri prossimi progetti musicali?

A. B. Sto scrivendo nuova roba, per il 2017. A breve uscirà il nuovo singolo, tratto dal recente album che sta andando bene.

E. T. Sto preparando la fase conclusiva della tournée che comincia a novembre. Ho chiuso tutta la roba da fare, ci sono molti aspetti da curare. Fra un po' partiamo con un nuovo progetto.

D. Parteciperai al talent show "Amici" anche quest'anno?

E. T. Non posso parlarne. Però tu, Alessio parteciperai come concorrente, vero?

A. B. Ah, mi piacerebbe molto.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon