Blackhawks, piloti di caccia nel nuovo film prodotto da Steven Spielberg
Blackhawks è in fase di sviluppo
Blackhawks è il nuovo film d’azione in fase di sviluppo. I Blackhawks sono uno squadrone di piloti di caccia, durante la seconda guerra mondiale. Prendono il nome dal fondatore e leader, Janos Prohaska un esperto aviatore polacco-americano che perse la sua famiglia a causa di uno squadrone di bombardieri tedeschi nel 1939. Giurò vendetta e radunò una squadra di piloti delle nazioni alleate contro i nazisti. La squadra è stata segretamente sponsorizzata dal primo ministro britannico Winston Churchill. Dopo la guerra, i Blackhawks rivolsero la loro attenzione alla minaccia comunista. I Blackhawks sono costituiti dai membri Stanislaus, Olaf, Chuck, Chop-Chop, Hendrickson e Andre: tutti combattono le potenze dell’Asse, dalla loro base sull'isola di Blackhawk nell'Oceano Atlantico.
Blackhawks, il cast del film
La regia del film potrebbe essere affidata a Steven Spielberg, che è già produttore del progetto. La pellicola è tratta dai fumetti della DC Comics pubblicati per la prima volta nel 1941: la sceneggiatura è affidata a David Koepp, che ha già lavorato con Spielberg a The Lost World: Jurassic Park, War of the Worlds e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Lo sceneggiatore in un’intervista a Collider ha confermato che lo script è pronto, e che dal 2018 ha subito delle modifiche a causa de cambi manageriali della DcComics e Warner Bros: “Ci sono stati molti cambi di gestione alla Warner Bros., quindi penso che abbiamo semplicemente aspettato che si stabilisse e che decidessero cosa vogliono fare con il loro universo DC”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La Statua della Libertà lancia via Trump con una fionda: i meme creati dall'IA invadono il web
I meme AI su Trump dopo le midterm 2026: da anatra zoppa a detenuto.
NOAM Faenza Film Festival 2026, il programma
NOAM Faenza Film Festival, i film e la trama
Se ami Una settimana da Dio, su Netflix c'è una commedia italiana con Pif da non perdere
Pif e Giusy Buscemi protagonisti di ...che Dio perdona a tutti, una commedia romantica su Netflix tra amore e bugie.
Su Netflix c'è un film candidato agli Oscar: Maradona e una tragedia che cambiò una vita
È stata la mano di Dio è il film più personale di Paolo Sorrentino: un viaggio a Napoli tra Maradona e drammi.
Un serial killer infesta Firenze: non è la serie Netflix ma un cult con Roberto Benigni
Il mostro di Roberto Benigni e il Mostro di Firenze: le coincidenze e le polemiche sull'ispirazione del film del 1994.
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Su RaiPlay un film italiano con Riccardo Scamarcio: sei fratelli, un'eredità e un segreto
Sei fratelli, con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, è disponibile gratis su RaiPlay. Una commedia con dei segreti.
Da The O.C. a Netflix, Adam Brody conquista tutti con una serie romantica fuori dagli schemi
Nobody Wants This è la serie Netflix con Kristen Bell e Adam Brody: una storia d'amore improbabile.

