Berlin, I Love You, il film collettivo sulla capitale tedesca con Sophie Turner e Jared Leto
Berlin, I Love You è un film collettivo e romantico girato da nove registi diversi, tra i quali l'italiano Giuseppe Tornatore. L'opera è in fase di pre-produzione e sarà probabilm

Berlin, I Love You è un film collettivo e romantico in fase di pre-produzione che racconta dieci storie d’amore ambientate nella capitale della Germania. L’opera sarà probabilmente interpretata da Sophie Turner (la serie tv “Il trono di spade”), Jared Leto (“Dallas Buyers Club”) e Jack Huston (“Ave, Cesare!”). A girare il film saranno invece nove registi di diversa origine e provenienza, tra cui l’italiano Giuseppe Tornatore (“Nuovo cinema paradiso”), l’iraniana Marjane Satrapi (“Persepolis”, “Pollo alle prugne”) e il tedesco Oren Moverman (“L’onda”).
Jared Leto. Alcuni rumor indicano che nel cast del film collettivo “Berlin, I Love You” dovrebbe esserci, oltre ai più sicuri Sophie Turner e Jack Huston, anche Jared Leto. Attualmente l’attore e cantautore statunitense è atteso soprattutto per la sua interpretazione di Joker in “Suicide Squad”, film targato DC Comics che uscirà in Italia il prossimo 18 agosto. Nell’opera alcuni antagonisti dei fumetti saranno ingaggiati e costretti a fare squadra per compiere una missione particolare. Nel cast del film, oltre a quello di Leto, spiccano i nomi di Will Smith (“Men in Black”) nella parte di Deadshot e Ben Affleck (“Argo”) in quella di Batman.
Giuseppe Tornatore. Tra i nove registi del film collettivo “Berlin, I Love You” c’è anche l’autore vincitore del premio Oscar per “Nuovo cinema paradiso” Giuseppe Tornatore. Ultimamente il cineasta italiano sembra particolarmente attento a raccontare vicende sentimentali, non solo perché il lavoro sulla capitale tedesca sembra promettere toni romantici, ma anche in quanto il suo ultimo lungometraggio “La corrispondenza” narra la complessa e drammatica storia d’amore “post mortem” tra una studentessa e il suo professore universitario.
Berlino poetica. È probabile che con le sue storie romantiche e sentimentali, il film collettivo “Berlin, I Love You” darà della capitale tedesca un’immagine poetica e suggestiva. E non sarebbe certo il primo ritratto affascinante della città. Infatti, sarebbe da citare come esempio recente anche “Oh Boy – Un caffè a Berlino”, film del 2012 in cui la metropoli viene ripresa in un bianco e nero simile a quello usato da Woody Allen in “Manhattan”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast