Avengers: Infinity War - Part I, il nuovo film della Marvel Comics

Cinema / Cinecomics / News - 21 October 2015 11:00

L'inarrestabile scalata cinematografica della Marvel Comics si arricchisce ogni giorno di nuove uscite e nuovi personaggi: oggi ci dedichiamo al prossimo appuntamento con gli Avengers, che torneranno

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Avengers: Infinity War – Part I. Nel vero e proprio universo di film, avventure e personaggi che Marvel è stata capace di creare in pochissimo tempo, si rischia ormai di annegare, in senso buono. La cosiddetta “Fase Tre” si preannuncia talmente tanto ricca di nomi e date che perdere la bussola non è mai stato tanto semplice. Ma poiché “il naufragar c’è dolce in questo mare”, noi non ci perdiamo d’animo e siamo pronti ancora una volta a tenere il dito sul polso di casa Marvel e di tutte le sue uscite cinematografiche prossime venture: primo fra tutti, anche se non quanto a date, il prossimo appuntamento con gli Avengers –il terzo nella storia della saga- che risponde niente meno che all’epico titolo di “Infinity War – Part I”. Perché, ebbene sì, è già stata prevista anche una “Part II”: e mentre per il primo capitolo dovremo attendere “solo” fino al 2018, il secondo dovrebbe seguirlo a ruota, nel 2019, come ha per il momento confermato il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.
Un momento cinematografico che si preannuncia davvero imperdibile per i fan mondiali degli eroi a fumetti di casa Marvel perché –ha dichiarato lo stesso Feige- tutto quello che l’universo Marvel porterà sul grande schermo da qui al 2018 sarà costruito in modo da portare, poi, all’epica battaglia tra gli Avengers e l’entità aliena conosciuta come Thanos, che avrà luogo proprio nel corso dei due capitoli conclusivi della saga.
E se per il momento ulteriori dettagli riguardo alla trama non sono ancora stati fatti trapelare, possiamo iniziare a dirvi qualcosa riguardo agli amatissimi protagonisti di “Avengers: Infinity War”.

Cast e personaggi. Il film sarà diretto dal duo formato da Joe ed Anthony Russo e scritto da Stephen McFeely e Christopher Markus, un team di lavoro che ha già dimostrato il proprio affiatamento sul set di “Captain America: The Winter Soldier”. A comparire ancora una volta sul grande schermo saranno sicuramente gli eroi più amatai dai fan dell’universo Marvel: primo fra tutti Iron Man, interpretato come sempre dal meraviglioso Robert Downey Jr., che però rischia questa volta di avere un’evoluzione inaspettata nella trama del film. Come abbiamo infatti già avuto modo di spiegare, la saga finale degli Avengers vedrà la squadra di supereroi dividersi in due fazioni ben distinte, e Iron Man (fautore dello scisma tra i Vendicatori) richia a quanto pare di ritrovarsi a fare la parte del “villain” della compagnia. 
A fargli da contraltare dovrebbe essere invece Captain America, che ritroveremo prima nel prossimo film a lui interamente dedicato, dal titolo “Captain America: Civil War”. Ma anche in questo caso c’è un ma: pare infatti che una delle possibili direzioni del prossimo film su Capitan America possa portare alla morte del supereroe, che in quel caso non comparirebbe chiaramente nel cast del prossimo film sugli Avengers. Tuttavia, a rassicurare i fan, c’è la certezza che l’attore Chris Evans abbia firmato un contratto di sei film con la Marvel, e che “Civil War” sia soltanto il quinto dell’elenco. Quindi, aspettiamoci di veder tornare anche Captain America tra le schiere degli Avengers. E insieme a lui dovremmo ritrovare anche Thor, come sempre interpretato da Chris Hemsworth. Il supereroe sovrano di Asgard pare debba avere una parte consistente nella “Fase Tre” di casa Marvel, a differenza di Hulk, la cui presenza nel prossimo capitolo degli Avengers non ha per ora avuto alcuna conferma ufficiale.
Non ci resta però, come sempre, che aspettare i prossimi sviluppi. Stay tuned!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon