Anticipazioni Better Call Saul del 2015

Tv / News - 03 January 2015 14:00

"Better Call Saul", spin-off della celebre serie "Breaking Bad", avrà inizio l'8 febbraio 2015 sulla rete americana AMC e presto sarà disponibile anche nel nostro pae

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Better Call Saul. Il 2015 è oramai iniziato ed è tempo di andare a guardare le anticipazioni delle nuove serie tv che ci attendono. Ci sono molte novità e tante indiscrezioni che stuzzicano l'appetito dei numerosi appassionati, ma per cominciare si è deciso di presentare quello che potrebbe essere l'evento dell'anno, ovvero l'uscita dello spin-off di "Breaking Bad", la serie dal titolo "Better Call Saul" incentrata sulle vicende del decisamente poco limpido avvocato Saul Goodman, che a dispetto del cognome tranquillizzante farebbe impallidire anche l'azzeccagarbugli di manzoniana memoria.

\r\n

Breaking Bad. L'uscita della serie tv è prevista negli Stati Uniti per l'8 febbraio 2015 sul canale televisivo AMC ed indubbiamente l'attesa dei fan di "Breaking Bad" sta salendo esponenzialmente, aiutata anche dal rilascio di numerosi teaser e trailer nel corso degli ultimi mesi. La realizzazione di questo prodotto era stata fortemente richiesta dai tanti che hanno seguito e apprezzato la precedente serie incentrata sulle vicende del professore di chimica Walter White e dello scapestrato Jesse Pinkman. In "Breaking Bad", il corrotto avvocato Saul Goodman occupa uno dei posti d'onore tra i personaggi secondari, contribuendo con la mancanza di etica e i frenetici tentativi di guadagnare soldi collaborando con i criminali ad aggiungere pepe al pathos della serie.

\r\n

Anticipazioni trama. La serie tv è stata ideata da Vince Gilligan e Peter Gould e la parte del protagonista è ovviamente appannaggio dell'attore Bob Odenkirk. "Better Call Saul" sarà ambientato in parte sei anni prima delle vicende di "Breaking Bad" e in parte successivamente alla stessa. All'inizio della serie il protagonista si chiamerà Jimmy McGill e uno dei cardini principali della narrazione sarà il suo cambio di identità. Oltre ad Odenkirk, vedremo ancora Jonathan Banks nei panni del taciturno killer Mike Ehrmantraut, Chuck McGill presterà il volto a Michael McKean mentre Rhea Seehorn interpreterà Kim.

\r\n

Cast. Per quanto riguarda i protagonisti della serie madre, Aaron Paul aka Pinkman e Anna Gunn aka Skyler White faranno probabilmente piccole apparizioni mentre Dean Norris - Hank Schroeder non ci sarà, causa impegno in un'altra serie. Ma la questione più pruriginosa riguarda la possibile presenza di Bryan Cranston che ha interpretato il tormentato professor White in "Breaking Bad". Per ora non ci sono notizie ufficiali riguardo una sua presenza in qualità d'attore, sebbene sia praticamente certo che possa dirigere una o più puntate della serie.

\r\n

Martin Scorsese. La AMC ha da tempo annunciato che la prima stagione di "Better Call Saul" sarà composta di 10 episodi e che è già in programma una seconda della durata di 13 puntate. La serie non sarà certo l'unica novità del 2015: con l'avvento della piattaforma Netflix sta avendo luogo un cambiamento della televisione, e in particolare delle serie tv, in chiave più autoriale che commerciale. Nuovi prodotti si fanno strada bypassando i circuiti consueti e molti nomi illustri si preparano a "sporcarsi le mani" con il piccolo schermo: David Fincher, Steve McQueen, Martin Scorsese, Seth Rogen-Evan Goldberg, Cameron Crowe sono solo alcuni degli autori e registi che vedremo.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Better Call Saul Serie Tv

Serie Tv Better Call Saul 6° stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon