Milano Unica: ‘non vogliamo certo arrenderci di fronte alla crisi’ dichiara il presidente Silvio Albini
Milano Unica è l\'evento mondano di questo settembre 2013. La manifestazione, iniziata ieri 10 settembre, presenta Il Salone Italiano del Tessile giunge fino alla Galleria Vittorio Emanuele II. I giov
Milano Unica sarà l\'evento mondano di fine 2013 che avvolgerà con tutta la sua eleganza il capoluogo lombardo. La manifestazione, iniziata ieri 10 settembre, presenta Il Salone Italiano del Tessile al di fuori dai confini tradizionali di Fiera MilanoCity per giungere fino alla Galleria Vittorio Emanuele II (Ottagono).
I veri protagonisti saranno sei talenti del mondo della moda che, insieme ad uno special guest designer, saranno lieti di presentare le proprie collezioni durante una sfilata-evento aperta al pubblico. Purtroppo, come è accaduto a tanti altri settori del lavoro italiano, anche il tessile è stato colpito fortemente dalla crisi. Nel 2012 il settore ha registrato un fatturato intorno agli 8 miliardi di euro, con una contrazione del 4,6% su base annua. Il calo, cominciato nel 2011, si è dilungato fino ai primi sei mesi del 2013. Nei primi 5 mesi del 2013, l\'export di tessuti italiani continua a navigare in acque buie: le vendite estere di tessuti italiani registrano un tasso di decremento corrispondente al -3,4% a valore e al -4,0% in quantità. Così commenta i dati il presidente di Milano Unica Silvio Albini \"Un quadro complessivo non certo rassicurante di fronte al quale non vogliamo certo arrenderci, guardando anche ai segnali, seppur timidi, di inversione di tendenza che ci vengono dai dati del secondo trimestre 2013\".
E con questo slancio positivo è partita quest\'anno la fiera \"Milano Unica\", con la volontà di dare una nuova prospettiva a tutto il comparto. Tra i progetti di maggior rilievo della prossima edizione di Milano Unica ci sarà la V edizione di On STAGE, nato con l\'obiettivo di far dialogare le eccellenze della produzione tessile europea con i migliori stilisti emergenti della scena internazionale. On STAGE è realizzato in collaborazione con The Woolmark Company, autorità mondiale della lana e da 50 anni simbolo di qualità ed eccellenza, che conferma così il suo sostegno ai giovani designer e la promozione della lana nelle collezioni degli stilisti della scena mondiale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti