Gianni Morandi, Live in Arena e vorrebbe Barbra Streisand
Il popolarissimo VIP, nativo di Monghidoro, torna a cantare con un nuovo disco e sogna di avere con lui in concerto l'attrice USA di “Hello, Dolly!”

Gianni Morandi, dopo tanta televisione e film, torna a cantare. Entusiasta, prepara due serate particolari per il venturo ottobre: lunedì 7 e martedì 8, quando, nella suggestiva cornice dell'Arena di Verona, si esibirà dal vivo in compagnia di ospiti ancora top secret. Lui sogna di reclutare Barbra Streisand, la cantante, attrice, compositrice e regista, nonché produttrice cinematografica statunitense, celebre per l'ineguagliabile voce, che - secondo Gianni - merita, dopo quella della mitica Mina, l'aggettivazione di “più bella del mondo”.
\r\nIl progetto che vede Morandi protagonista si chiama “Verona Live” ed è stato voluto, oltre che dalla star, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi. Gianni per esibirsi avrà con sé una band ed una grande orchestra composta di cento giovani musicisti e capitanata dal maestro De Amicis. In questi giorni sta provando quaranta brani, ma è ancora presto per definire la scaletta delle serate. Sono in corso alcune trattative con un network al fine di trasmettere gli spettacoli sul piccolo schermo, ipotesi che – se scartata – condurrà comunque alla pubblicazione di un dvd.
\r\nPresto uscirà anche il nuovo disco di Gianni Morandi, che si dice prontissimo alla prossima avventura musicale e canora. Ringrazia il social network Facebook, in quanto gli ha consentito di ricevere un sacco di pezzi, oltre cinquecento: la maggioranza, ovviamente, non ha retto all'esigente selezione, ma due canzoni sono state inserite dall'artista nell'album e tre verranno performate durante le serate di Verona. Morandi ha alle spalle una sterminata discografia. I suoi lavori più recenti sono l'album in studio “Canzoni da non perdere” del 2009 e la raccolta “Rinascimento – Collezione 2011”. Ha inoltre duettato con il collega Adriano Celentano in “Ti penso e cambia il mondo”, singolo datato 2012.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita