Emma Marrone, nuovo video per una ripida carriera in salita
Non si può non parlare di Emma Marrone in questo panorama musicale. Ha oggi pubblicato il nuovo video
Emma Marrone, nuovo video per una ripida carriera in salita. Non si può non parlare di Emma Marrone in questo panorama musicale. Ha oggi pubblicato il nuovo video, Cercavo amore che promuove l’omonimo singolo uscito il 27 aprile 2012 ed inserito nell\'album Sarò libera. Il singolo è presentato con immagini esplicite: lei lotta con un uomo in un vicolo oscuro, anche se sembra spesso avvicinarsi a lui. Amore e odio è il tema, come per la carriera dell’artista.
\r\nLa cantante vincitrice del Festival di Sanremo ha legato la promozione del video ad un contest collegato ad una marca automobilistica. Il che è ottimale per diffondere entrambi i brand, meno per toccare la sensibilità degli ascoltatori.
\r\nÈ poi tornata ad Amici, nonostante abbia vinto Sanremo con una competizione dopo la competizione, immergendosi in gossip che poi lei ha cercato di allontanare. E la sua scelta di difendere la sua professionalità al di là della vita privata è più saggia che mai, decidendo di mostrarsi ai suoi fan solo per i testi della sue canzoni e per la sua modalità canora.
\r\nIl testo della nuova canzone è ironicamente polemico: “Mi hai detto ti amo non mi ricordo / Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te” cita. Oppure: “Guardati quest’attitudine ti rende meno fragile, ma poco credibile (…) Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro / l’amore che mi prometteva di baciarmi, abbracciarmi, idolatrarmi / Mi hai detto ti amo non ti conosco”.
\r\nDi strada ne ha ancora molta da fare, Emma. Ed in salita: cercando di eliminare l’ostracismo della critica che non le perdona di provenire da un talent show, pure se ha venduto 120.000 copie con il primo album A me piace così e 60.000 con Sarò libera. Certamente con la sua verve attuale e con un carisma che la contraddistingue s’imporrà nel panorama nazionale. A colpi di album però e di tour, non tanto di apparizioni. Ma quello lei lo sa, cantando Non è l’Inferno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast