Emma Marrone, nuovo video per una ripida carriera in salita
Non si può non parlare di Emma Marrone in questo panorama musicale. Ha oggi pubblicato il nuovo video
Emma Marrone, nuovo video per una ripida carriera in salita. Non si può non parlare di Emma Marrone in questo panorama musicale. Ha oggi pubblicato il nuovo video, Cercavo amore che promuove l’omonimo singolo uscito il 27 aprile 2012 ed inserito nell\'album Sarò libera. Il singolo è presentato con immagini esplicite: lei lotta con un uomo in un vicolo oscuro, anche se sembra spesso avvicinarsi a lui. Amore e odio è il tema, come per la carriera dell’artista.
\r\nLa cantante vincitrice del Festival di Sanremo ha legato la promozione del video ad un contest collegato ad una marca automobilistica. Il che è ottimale per diffondere entrambi i brand, meno per toccare la sensibilità degli ascoltatori.
\r\nÈ poi tornata ad Amici, nonostante abbia vinto Sanremo con una competizione dopo la competizione, immergendosi in gossip che poi lei ha cercato di allontanare. E la sua scelta di difendere la sua professionalità al di là della vita privata è più saggia che mai, decidendo di mostrarsi ai suoi fan solo per i testi della sue canzoni e per la sua modalità canora.
\r\nIl testo della nuova canzone è ironicamente polemico: “Mi hai detto ti amo non mi ricordo / Cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te” cita. Oppure: “Guardati quest’attitudine ti rende meno fragile, ma poco credibile (…) Cercavo amore, ma alla fine ho sparato contro / l’amore che mi prometteva di baciarmi, abbracciarmi, idolatrarmi / Mi hai detto ti amo non ti conosco”.
\r\nDi strada ne ha ancora molta da fare, Emma. Ed in salita: cercando di eliminare l’ostracismo della critica che non le perdona di provenire da un talent show, pure se ha venduto 120.000 copie con il primo album A me piace così e 60.000 con Sarò libera. Certamente con la sua verve attuale e con un carisma che la contraddistingue s’imporrà nel panorama nazionale. A colpi di album però e di tour, non tanto di apparizioni. Ma quello lei lo sa, cantando Non è l’Inferno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali