Festival Di Sanremo 2009, Si Parte Il 17 Febbraio
ll prossimo Festival di Sanremo si terrà dal 17 al 21 febbraio 2009. Paolo Bonolis si affida alla voce di Mina per aprire in bellezza e rilanciare alla grande il 59° Festival di Sanremo. All'Ariston sarà affiancato, oltre che dall'inseparabile Luca Laurenti, da una partner fissa e da cinque uomini che si alterneranno ogni sera.
\nLa donna del Festival è una ex-modella, Alessia Piovan.
\nGli Artisti non saranno più chiamati "Big", sono 15 e si misureranno con eliminazioni immediate. In finale arriveranno in 10 e solo 3 si contenderanno la vittoria.
\nI giovani - Proposte 2009 - saranno solo 8 e le loro canzoni trasmesse in radio (Rai) per tutta la settimana precedente la kermesse.
\nLa temuta giuria: quella demoscopica non sarà più nelle sedi Rai ma avrà un posto nella galleria dell'Ariston (300 persone diverse ogni sera). Scompare l'opinabile "Giuria di Qualità", sostituita dal voto dei professori dell'Orchestra del Festival che si esprimeranno solo nella quarta serata. Il televoto inciderà, gli ascoltatori potranno decretare il vincitore e "ripescare" due degli artisti eliminati dalle prime due serate.
\nTra i personaggi femminili del sabato sera ci sarà Maria De Filippi, mentre lo show della serata finale sarà ammiccante: il valletto sarà il protagonista di uno spot di Dolce & Gabbana, lo scozzese David Gandi.
\nBonolis non intende sbagliare, Sanremo 2009 rappresenta il grande ritorno in tv. Su di lui incombe la responsabilità di bissare il successo dell'edizione 2005, la più seguita degli ultimi anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil
Film thriller Whalefall-Nella Balena: inghiottito, con Josh Brolin, Austin Abrams - trama
Scopri Whalefall, il film thriller con Josh Brolin, Austin Abrams. Trama, cast, trailer, ucsita