Festival Di Sanremo 2009, Si Parte Il 17 Febbraio
ll prossimo Festival di Sanremo si terrà dal 17 al 21 febbraio 2009. Paolo Bonolis si affida alla voce di Mina per aprire in bellezza e rilanciare alla grande il 59° Festival di Sanremo. All'Ariston sarà affiancato, oltre che dall'inseparabile Luca Laurenti, da una partner fissa e da cinque uomini che si alterneranno ogni sera.
\nLa donna del Festival è una ex-modella, Alessia Piovan.
\nGli Artisti non saranno più chiamati "Big", sono 15 e si misureranno con eliminazioni immediate. In finale arriveranno in 10 e solo 3 si contenderanno la vittoria.
\nI giovani - Proposte 2009 - saranno solo 8 e le loro canzoni trasmesse in radio (Rai) per tutta la settimana precedente la kermesse.
\nLa temuta giuria: quella demoscopica non sarà più nelle sedi Rai ma avrà un posto nella galleria dell'Ariston (300 persone diverse ogni sera). Scompare l'opinabile "Giuria di Qualità", sostituita dal voto dei professori dell'Orchestra del Festival che si esprimeranno solo nella quarta serata. Il televoto inciderà, gli ascoltatori potranno decretare il vincitore e "ripescare" due degli artisti eliminati dalle prime due serate.
\nTra i personaggi femminili del sabato sera ci sarà Maria De Filippi, mentre lo show della serata finale sarà ammiccante: il valletto sarà il protagonista di uno spot di Dolce & Gabbana, lo scozzese David Gandi.
\nBonolis non intende sbagliare, Sanremo 2009 rappresenta il grande ritorno in tv. Su di lui incombe la responsabilità di bissare il successo dell'edizione 2005, la più seguita degli ultimi anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Elio Germano su Netflix: Roma, burocrazia e il sogno che non si realizza di avere un figlio
Noi, un po' meglio di Daniele Luchetti con Elio Germano: un'esplorazione sincera dell'adozione e delle coppie moderne.
Ariana Grande su Netflix nel fantasy che cambia Il mago di Oz: il cattivo non è chi sembra
Su Netflix trovi Wicked, il fantasy musicale con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Dio ride, dove è stato girato il film con Favino? Le location non sono quelle che sembrano
Dove è stato girato Dio ride con Pierfrancesco Favino? Scopri i borghi, i monasteri e i palazzi.
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
La decorazione di Halloween è così realistica da far scattare l'allarme incendio
Una spettacolare scenografia di Halloween simula un incendio così realistico da far intervenire i Vigili del Fuoco.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.