The Family Fang, il film beffardo con Nicole Kidman anche produttrice: intervista all'attrice Eugenia Kuzmina

Cinema / Intervista - 29 April 2016 11:30

"The Family Fang" è il film prodotto e interpretato da Nicole Kidman: Mauxa ha intervistato l'attrice Eugenia Kuzmina. Nel cast c'è anche Jason Bateman e Christopher Walken.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Family Fang è il film di Jason Bateman in uscita il 6 maggio 2016 nelle sale statunitensi, distribuito dalla Starz Digital. Il film è prodotto da Nicole Kidman con la sua società Blossom Films: l’attrice è anche protagonista della pellicola, assieme a Christopher Walken, Maryann Plunkett e lo stesso Bateman.

La trama è tratta dal romanzo bestseller “The family fang” di Kevin Wilson del 2011. Ambientata nel Wyoming, racconta di due fratelli, Baxter (Bateman) e Annie Fang (Kidman) che tornano nella loro casa di famiglia alla ricerca dei famosi genitori (Walker e Plunkett) che sono scomparsi. Baxter è uno scrittore mediocre che fa il free-lance, mentre la sorella Annie è un’attrice nota candidata addirittura ad un Oscar: per ritrovare i genitori mettono in scena vari escamotage, giungendo ad una scoperta inattesa.

Mauxa ha intervisto una delle attrici del film, Eugenia Kuzmina: “Nel film recito con Christopher Walken. Il suo personaggio sta cercando di farmi uno scherzo ricevendo falsi tagliandi di sandwich di pollo sulla strada. Il film prende avvio quando la famiglia scopre che i panini sono falsi. La telecamera cattura le vere emozioni umane di rabbia, frustrazione, le reazioni dei Fang sono esilaranti e disfunzionali. Mi sono innamorata della storia appena ho letto la sceneggiatura”.

Eugenia ci descrive il set, dove Jason Bateman è regista e attore: “Lui sa esattamente di cosa ha bisogno e come ottenerlo dagli attori, parla il loro linguaggio”. Racconta poi di un dettaglio comico: “Quando abbiamo fatto il primo ciak con Christopher, Jason gli ha detto, ‘Christopher, si suppone che devi vendere a Eugenia questi tagliandi, non flirtare con lei. Fammi vedere la scena’ e siamo crollati dalle risate”.

Nicole Kidman, che ha già prodotto film come “Rabbit Hole” (2010) e “Monte Carlo” (2011) sul set metteva ad agio il cast: “Ha ordinato cibo e caffè per tutti i vari camion. Lei è davvero un esempio di attore che si preoccupa del mestiere. Lei è la mia ispirazione, generosa e gentile. Christopher Walker è un talento unico, capace di rendere ogni scena autentica. Ho imparato molto da lui”.

La commedia che fa emergere dissidi familiari è uno dei generi che più sta riscuotendo successo nella cinematografia statunitense. Lo stesso avviene in Italia come per “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese. “Tutti possono immedesimarsi in queste dinamiche - dice Eugenia - Sono storie che fanno ridere e piangere allo stesso momento, non c'è niente di meglio che una relazione familiare per mostrare gli scheletri nell’armadio”.

Eugenia ha lavorato anche a "Rock the Kasbah” di Barry Levinson con Bill Murray: “Abbiamo girato in Marocco, con Murray, Danny McBride e Scott Caan. Sono grato a Mitch Glazer che ha scritto la mia parte di 'Gulla' nel film”. E' anche modella: “La moda è diversa dal cinema, occorre essere consapevoli dei propri movimenti del corpo di fronte alla macchina fotografica. Al cinema occorre sbucciare tutti gli strati ed essere completamente a disposizione del personaggio”.

Il web è uno dei settori di più veloce sviluppo per il settore audiovisivo, tanto che la stessa Eugenia si sta avvicinando a questa modalità: “Sto lavorando al pilot di una serie web chiamata ‘Supermodel/mom’ che inizierà le riprese questa estate. L'industria si sta aprendo a nuovi canali di distribuzione via web. Al cinema ho appena finito di girare il film ‘Bad Moms” con Milla Kunis”.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon