Send Help, intervista a Rachel McAdams
Le dichiarazioni di Rachel McAdams
"Oh, è un posto così iconico. È il luogo dove speri di avere un film un giorno. Forse è un sogno che puoi concederti. Quindi sì, mi sembra molto appropriato per Sam e per il fatto che penso che questo film sia una vera esperienza cinematografica; in questo senso, sembra molto 'Hollywood'.
Assolutamente. Sento che è una sorta di mash-up tra horror, thriller, psicologico, suspense... ho messo insieme un bel po' di parole, vero? Ehm, sì, è una specie di mix. Ti porta in nuove direzioni ed è anche un po' una commedia... una dark comedy. Sì.
Voglio dire, spero che si divertano un mondo al cinema. Spero che si sentano esausti quando escono, come se fossero rimasti bloccati su un'isola deserta con dei pazzi. Ehm, sapete, io spero solo... penso che sia una vera avventura e credo che non se ne facciano più molti così al giorno d'oggi, quindi... quindi sì, spero solo che sia una bella serata al cinema."
Rachel McAdams: da Mean Girls a Broadway fino a Send Help
Rachel McAdams attraversa oggi una fase di rinnovata centralità professionale, segnata dal recente debutto a Broadway e da un ritorno al grande schermo focalizzato sul genere thriller. L’ actress canadese ha costruito una carriera solida alternando cult generazionali come Mean Girls a interpretazioni di spessore come quella in Spotlight, che le è valsa una candidatura all'Oscar. Nel gennaio 2026, è stata onorata con una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Il suo progetto cinematografico più recente si intitola Send Help, un survival thriller diretto da Sam Raimi e distribuito nelle sale all'inizio del 2026. In questa pellicola, l'attrice recita al fianco di Dylan O’Brien nei panni di uno dei due sopravvissuti a un incidente aereo su un’isola deserta. Il film mescola elementi di suspense a sfumature di commedia nera e rappresenta la seconda collaborazione tra McAdams e il regista Raimi, dopo l'esperienza nel Marvel Cinematic Universe con Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La produzione del film ha richiesto un notevole impegno logistico, con riprese effettuate tra la Thailandia, Sydney e gli studi di Los Angeles nel corso del 2025.
Oltre al lavoro cinematografico, negli ultimi due anni l'attrice ha esplorato nuovi linguaggi espressivi. Nel 2024 ha debuttato ufficialmente a Broadway come protagonista nel dramma Mary Jane, interpretando una madre single alle prese con la malattia cronica del figlio, ottenendo recensioni entusiastiche dai critici teatrali. Questa performance ha fatto seguito al successo di Ci sei Dio? Sono io, Margaret, adattamento del classico di Judy Blume in cui McAdams ha interpretato il ruolo di Barbara Simon.
La sua storia professionale è arricchita da diversi retroscena che ne hanno delineato il percorso. Prima di iniziare gli studi teatrali alla York University, McAdams è stata una pattinatrice di figura a livello agonistico dai 4 ai 18 anni, disciplina che ha poi abbandonato per la recitazione. Sul piano tecnico, il lavoro sul set le ha presentato sfide inaspettate, come la scoperta di una forte allergia ai cavalli durante le riprese di La neve nel cuore, che ha costretto la produzione a modificare alcune scene per la sua sicurezza. Un altro dettaglio spesso citato dai cronisti riguarda la singolare coincidenza biografica che condivide con Ryan Gosling: le due star de Le pagine della nostra vita sono nate infatti nello stesso ospedale a London, in Ontario, a pochi anni di distanza l'una dall'altro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Ponies, intervista a Emilia Clarke
Le dichiarazioni di Emilia Clarke
The Strangers: Capitolo 3 – Intervista a Madelaine Petsch
Le dichiarazioni di Madelaine Petsch
Serie tv Tell Me Lies, intervista a Jackson White e Branden Cook
Scopri la serie tv Tell Me Lies, con Jackson White, Tom Ellis, Branden Cook. Trama, cast
28 anni dopo: The Bone Temple, Intervista a Sam Locke
Una saga destinata a proseguire
Greenland 2 - Migration, Intervista a Morena Baccarin
Le dichiarazioni di Morena Baccarin
Palestine 36, Intervista a Yahya Mahayni
Nel cast di Zero A.D.
Intervista alla scrittrice Clara Sánchez
Scopri l'intervista a Clara Sánchez: libri, trama
Intervista a Rodrigo Luzzi: da Fallout a FBI: Most Wanted