Aliens Defiance n.1, Dark Horse e Brian Wood in un nuovo comics horror

Comics / News - 29 April 2016 10:00

Dark Horse ha pubblicato la nuova miniserie di fantascienza horror Aliens: Defiance n.1, che si colloca temporalmente tra i primi due film di Alien. Storia scritta da Brian Wood, cover di Massimo Carn

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Aliens: Defiance n.1 è un comics di genere action/adventure, science-fiction edito dalla Dark Horses e pubblicato il 27 aprile 2016. Il fumetto conta 32 pagine e viene offerto al prezzo di 3.99 dollari. La storia è stata scritta dal fumettista, scrittore, illustratore e graphic designer statunitense Brian Wood (Conan the Barbarian, Star Wars), disegnata da Tristan Jones (Ghostbusters, TMNT) coi colori di Dan Jackson (Buffy the Vampire Slayer ). La cover è opera del nostro Massimo Carnevale, più volte premiato come miglior copertinista italiano, mentre la variante cover è stata realizzata da Mark A. Nelson.

Il legame tra la saga cinematografica di fantascienza Alien, un autentico cult firmato Ridley Scott, e la nuova serie a fumetti della Dark Comics è molto stretto. La storia di “Aliens: Defiance” si colloca infatti temporalmente tra il primo e il secondo capitolo cinematografico, ossia tra la pellicola capostipite dell’intera serie, datata 1979, e il sequel diretto Aliens - Scontro finale diretto da James Cameron nel 1986. una vera chicca, insomma, per tutti gli amanti delle inquietanti atmosfere che caratterizzano le storie horror ambientate nello spazio.

Con questa doverosa premessa, facile intuire che la miniserie Dark Horse Aliens: defiance n.1 sia una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire. Per l’occasione il team creativo, tutt’altro che sordo alla possibilità di creare un piccolo classico a fumetti, ha ideato nuovi personaggi in grado di poter rivisitare e approfondire, aggiornandole, tutte quelle istanze e quelle tematiche ritenute fondamentali come collegamento alle due pellicole. Volto femminile e protagonista del comic sarà la Marine coloniale Zula Hendricks, ricoverata in un ospedale militare in seguito ad un violento combattimento. Per sua sfortuna, la sua forza e la sua abilità saranno duramente messe in discussione con la scoperta di una misteriosa minaccia aliena, ben poco amichevole, su un cargo abbandonato. E’ l’inizio di un pericoloso viaggio attraverso le stelle.

Dalle insidie aliene, fino alla presenza di un’irriducibile e carismatica protagonista femminile (vi ricorda qualcuno?), il primo numero di Defiance sembra voler celebrare nel migliore dei modi la celebre saga fantascientifica, per renderla indimenticabile anche sulla carta stampata. Non che il cinema e il maestro della fantascienza Ridley Scott siano rimasti a guardare. Dopo il recente successo di Sopravvissuto – The Martian, l’acclamato regista britannico torna alle origini e alle atmosfere horror più cupe ambientate nello spazio, grazie all’attesissimo Alien: Covenant (precedentemente Alien: Paradise Lost), ossia il sequel decisamente più dark e cattivo dell’ottimo Prometheus del 2012. Anzi, dalle prime indiscrezioni circolate in rete, pare siano tornate le atmosfere disturbanti dell’esordio. Non resta che attendere con un certo ottimismo!

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon