Life, vita su Marte nel nuovo film di fantascienza con Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson

Cinema / Fantasy / News - 29 April 2016 08:00

Life è un film di fantascienza diretto da Daniel Espinosa, con protagonisti Ryan Reynolds, Rebecca Ferguson e Jake Gyllenhaal. Racconta l'avventura di un gruppo di astronauti che trovano su Mar

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il prossimo anno sugli schermi arriverà “Life”, uno sci-fi prodotto da David EllisonDana Goldberg insieme a Bonnie Curtis e Julie Lynn per Skydance, diretto da Daniel Espinosa (Child 44 - Il bambino numero 44). La trama del film, basata su una sceneggiatura di Paul WernickRhett Reese (già autori di Deadpool), racconta le vicende dell’equipaggio di una stazione spaziale che, dopo aver recuperato del materiale su Marte, riesce a captare dei segni di vita sul pianeta. L’essere che troveranno però si dimostrerà più scaltro e intelligente di quello che potessero prevedere, mettendoli tutti in serio pericolo.

Per quella che si preannuncia uno delle pellicole più attese del 2017, è previsto un cast composto da attori freschi e sulla cresta dell’onda. Il protagonista sarà Ryan Reynolds, sempre più amato dal publico di tutto il mondo dopo l’interpretazione sopra le righe in “Deadpool”, per il quale aveva già collaborato con gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese. Reynolds si ritrova a lavorare quindi con una troupe che conosce bene, infatti aveva già avuto a che fare anche con il regista Espinosa, nel thriller del 2012 “Safe House - Nessuno è al sicuro” insieme a Denzel Washington.

Ad affiancarlo ci penserà la bellissima Rebecca Ferguson, recentemente vista in azione in “Mission: Impossible – Rogue Nation” (con in tasca anche un contratto per il sequel). La vedremo prossimamente sul grande schermo in tre grandi produzioni: “Florence Foster Jenkins” con Meryl Streep protagonista, “The Girl on the Train” e in “The Snowman” insieme a Michael Fassbender. Non a caso nel 2015 la rivista Variety ha segnalato la Ferguson come uno dei 10 attori da tenere d’occhio come più promettenti dell’anno.

Nell’ultimo mese si è unito al cast anche un’altro nome altisonante: Jake Gyllenhaal (Everest, Southpaw). Il versatile attore americano, diventato famoso per film cult come “Donnie Darko” e “I segreti di Brokeback Mountain”, sarà presto al cinema nell’ultimo film di Jean-Marc Vallée “Demolition” e in “Nocturnal Animals”, secondo film dello stilista Tom Ford.

Insomma ritorna di moda il viaggio nello spazio, grazie anche ai successi di "Interstellar" nel 2014 e di “Sopravvissuto - The Martian” nel 2015 (anche quest’ultimo ambientato tra l’altro sul pianeta rosso, anche se aveva una dimensione più “realistica”). Comunque in attesa di avere maggiori informazioni sulla trama di “Life”, che secondo i più si ispira direttamente ad uno dei più grandi classica del cinema di fantascienza come “Alien” di Ridley Scott, abbiamo già una data di uscita nelle sale americane: il 24 marzo 2017.


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Ryan Reynolds

Ryan Reynolds, atteso nel nuovo film Deadpool 3, Clue, I Croods 2 e Red NoticeLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >