Intervista a Slash e Myles Kennedy: 'Le persone possono essere indottrinate da idee pericolose'
Il nuovo album di Slash e Myles Kennedy è ‘4’
4 è il quarto album in studio di Slash featuring Myles Kennedy con the Conspirators, pubblicato a febbraio 2022. Slash fa parte anche della band Guns N' Roses come chitarra solista; Myles Kennedy è frontman degli Alter Bridge.
Potete parlarci della canzone 'The River is Rising'?
Slash. Ci sono due o tre canzoni nel disco che sono state scritte durante la pandemia; tutto il resto è stato composto prima. "The River is Rising" è stata una delle ultime canzoni che ho scritto prima di iniziare la pre-produzione, e poiché era così vigorosa e aveva un certo groove ed energia, è stato il primo singolo sui cui abbiamo veramente lavorato. In realtà è la canzone più recente del disco.
Per quanto riguarda la parte realizzata in doppio tempo, la modalità mi è venuta in mente alla fine dell'arrangiamento. Poi, quando eravamo alla RCA, Dave Cobb ha suggerito di farlo subito dopo il breakdown. Così siamo passati direttamente alla parte veloce, e io ho iniziato a suonare l'assolo di chitarra che si inserisce sopra. Era una di quelle cose per cui stavamo improvvisando, cercando di pervenire all'arrangiamento, ed è successo.
Myles Kenendy. Ricordo che quando il demo arrivò da Slash, ebbi una reazione immediata e istintiva me: "Ok, sì, questo ha la stoffa giusta". Sentivo che tutte le parti erano lì, ma aveva bisogno di una sezione con un ritornello. Così ho preso il suo demo e l’ho aggiunto: solo una parte di chitarra molto grezza e un'idea melodica. Poi lui ha preso la mia parte di chitarra e l'ha "Slash-ificata", l'ha resa molto più fresca. E questo è diventato "The River is Rising". Il testo, in definitiva, esplora come le persone possano essere sottoposte a lavaggio del cervello o indottrinate da una sorta di idea pericolosa. Una volta che abbiamo girato il demo lavorandoci un paio di volte, personalmente mi sono sentito molto sicuro di avere l'opener dell'album. Per me è un brano importante.
1 di 3
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Intervista a Diane Lane alla Premiere di Anniversary a New York
Anniversary, presto nei cinema
Intervista Eli Kollman, interprete di Black Rabbit
Indiana Jones e Star Wars sono stati i film della mia giovinezza
Serie tv 9-1-1: Nashville, intervista all’attore Chris O'Donnell
Scopri la serie Serie tv 9-1-1: Nashville, in onda negli Stati Uniti
Intervista Bruce Springsteen - Springsteen Deliver Me From Nowhere
Le dichiarazioni dalla premiere di Londra
Intervista a Maika Monroe e Riki Lindhome- La Mano Che Culla
Le dichiarazioni del cast
Intervista a Mary Elizabeth Winstead - La mano sulla culla
Intervista a McKenna Grace - Regretting You
Intervista ad Allison Williams su Regretting You
.jpg)


