Intervista a Maria Carfora: il nuovo singolo è 'Quando quando quando'
Mauxa intervista la cantante Maria Carfora. Il nuovo singolo è 'Quando quando quando', reinterpretazione del grande successo di Tony Renis. Il brano è stato realizzato in lingua portoghe
 
                                            Maria Carfora, il nuovo singolo della cantante è ‘Quando quando quando’, reinterpretazione del grande successo di Tony Renis. Il brano è stato presentato a Casa Azzurri, in Brasile. Si tratta di una versione inedita in lingua portoghese, che fonde insieme samba e bossanova.
\r\nD: Com’è nata l’idea di reinterpretare 'Quando quando quando'?
R: ‘Quando quando quando’ è' una canzone a cui sono molto affezionata perché mia madre me la cantava da bambina,quando la ascolto ho bei ricordi legati all'infanzia.
D: Come mai ha scelto la lingua portoghese?
R: La lingua portoghese perché mi piaceva omaggiare il Paese che ci ha ospitato per i mondiali e anche perché amo cantare in tante lingue diverse , credo sia bello potersi esprimere utilizzando lingue vicine ad altre culture.
D: Qual’è il suo album preferito?
R: Non ho un album o un cantante preferito sono legata più o meno ad alcune canzoni, diciamo che amo la musica di qualità. Adoro tutto i musical americani ed inglesi.
D: Quale futuro si immagina per il cantautorato italiano? Cosa ne pensa dei talent show e della loro influenza sul panorama musicale?
R: Per quanto riguarda la musica italiana credo manchino nuove idee e un po' di professionalità qualche volta, i reality possono essere un veicolo per nuovi talenti ma credo si dovrebbe fare attenzione ai prodotti "usa e getta" come li chiamo io, il talento si accompagna a studio e gavetta e purtroppo in Italia a volte si tende un pò a creare dei falsi miti e poi magari a non dare il giusto riconoscimento ad artisti veri e bravi.
D: Qual è il suo prossimo progetto?
R: Il mio prox progetto? Sarà una sorpresa, per adesso dico solo che sto lavorando ad una bella cosa che abbraccerà diverse influenze musicali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
 
                                                                                    Predator: Badlands - Intervista a Elle Fanning
Le dichiarazioni di Elle Fanning
 
                                                                                    I Wish You All The Best: Intervista ad Alexandra Daddario
Dichiarazioni dalla Premiere di New York
 
                                                                                    Intervista a Diane Lane alla Premiere di Anniversary a New York
Anniversary, presto nei cinema
 
                                                                                    Intervista Eli Kollman, interprete di Black Rabbit
Indiana Jones e Star Wars sono stati i film della mia giovinezza
 
                                                                                    Serie tv 9-1-1: Nashville, intervista all’attore Chris O'Donnell
Scopri la serie Serie tv 9-1-1: Nashville, in onda negli Stati Uniti
 
                                                                                    Intervista Bruce Springsteen - Springsteen Deliver Me From Nowhere
Le dichiarazioni dalla premiere di Londra
 
                                                                                    Intervista a Maika Monroe e Riki Lindhome- La Mano Che Culla
Le dichiarazioni del cast
 
                                                                                    Intervista a Mary Elizabeth Winstead - La mano sulla culla
 
             
                        