Speciale Milano Fashion Week

Intervista con Bridget Regan, nel cast del film Sarah's Oil

Intervista con Bridget Regan, nel cast del film Sarah's Oil

Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura di "Sarah's Oil", sono rimasta sbalordita dal fatto di non sapere nulla di Sarah Rector. Questa è una storia assolutamente vera e sono rimasta sorpresa e rattristata di non aver mai imparato a conoscere Sarah a scuola o di non aver mai letto di lei. La sua storia è straordinaria e stimolante, e provo lo stesso per la donna che interpreto, Kate Barnard, una donna assolutamente pioniera che, nel nostro film, aiuta Sarah nel suo percorso per reclamare ciò che è suo.




È un film e una storia così trascendente, avvincente, commovente ed emozionante, che è veramente per tutti. È il tipo di storia che si vuole guardare con la propria famiglia. Non vedo l'ora di mostrare questo film ai miei figli, perché parla di alzarsi in piedi e rivendicare ciò che è tuo e ciò che meriti. E quella storia, quel messaggio, è davvero per tutti.





Da dove comincio con Kate Barnard? Ha contribuito a scrivere la Costituzione dello Stato dell'Oklahoma. È stata la prima donna eletta a una carica statale in Oklahoma, la seconda donna eletta nel Paese. Ha contribuito a far approvare 30 leggi. Ha aiutato a far uscire i bambini dalle miniere di carbone. Ha reso la scuola obbligatoria nello Stato dell'Oklahoma.






Ha condotto una riforma carceraria eccezionale e sforzi di riforma per i giovani detenuti dopo il diploma. La salute mentale: ha aiutato, ehm, le persone che erano incatenate nei manicomi. È stato incredibile la quantità di persone che ha toccato, prevalentemente orfani e poveri. E alla fine della sua carriera, ha iniziato ad aiutare gli orfani nativi americani, a cui si stava cercando di sottrarre la terra. E, in modo simile alla nostra storia, dove la terra di Sarah ora ha valore, ora che si scopre dei diritti minerari e del petrolio che vi sono, molte persone vogliono toglierla a questi bambini innocenti. Ed è allora che Kate è diventata un bersaglio. E la Standard Oil e molte persone avide, avide l'hanno estromessa dal potere e sono riuscite a chiudere il suo Dipartimento delle Commissioni e delle Opere di Carità, e lei è stata praticamente cacciata dalla città dopo che hanno comprato i giornali.






Non aveva più il potere della stampa, che era la sua arma segreta. Era anche un' oratrice incredibile. Agricoltori, ehm, agricoltori, sindacati, tutti da tutto lo Stato dell'Oklahoma viaggiavano per sentirla parlare. Era un'oratrice incredibile e davvero la voce del popolo. È un momento così importante. Non potrebbe esserci un momento più importante per questo film. E la cosa grandiosa è che questo film ha un messaggio incredibile, ma è anche così commovente e ti riempie di speranza, che è ciò di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento. Ciò che l'ha spinta per tutta la sua vita e carriera era davvero fare ciò che è giusto e ciò che è equo. E in quei tempi c'era un enorme abuso di potere in atto, e ehm, lei si dedicava a schierarsi a favore di coloro che non hanno voce, o la cui voce non può essere ascoltata, come nel caso di Sarah.






Ho amato lavorare con Cyrus. Cyrus è anche uno degli sceneggiatori del film; lui e sua moglie Betsy hanno scritto questo bellissimo film. E adoro lavorare con sceneggiatori-registi perché loro sono stati con questo progetto per così tanto tempo. Cyrus conosce questa storia a fondo, e la mangia, la dorme, la respira. E riuscire a mettere i piedi nelle scarpe di Kate, ehm negli stivali di Kate piuttosto, e ehm e darle vita è una gioia assoluta. Cyrus è così entusiasta, positivo e divertente. Penso che il pubblico vorrà vederlo nei cinema a causa degli squisiti e ampi paesaggi dell'Oklahoma.






Stiamo girando qui sul posto e sì, a volte lavoriamo con un caldo di 43 gradi, ma ne vale la pena perché l'Oklahoma sta offrendo una bellezza maestosa. È bellissimo. E guarda, questa è una storia dell'Oklahoma e adoro quando posso lavorare a un progetto che viene girato nella location reale, perché sento che per una storia sulla storia della terra, è importante stare proprio su quella terra vera. C'è energia e storia in quel suolo, e noi ci siamo.



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti