Black Widow 2, le novità sul film

Comics / Approfondimenti - 22 September 2021 10:30

Black Widow 2 potrebbe entrare presto in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Black Widow 2 è il film sci-fi e action ancora non entrato nella fase di sviluppo. È il sequel di Black Widow, uscito nel 2021 e che ha ottenuto ottimo successo di pubblico: ha proposto un’eroina Marvel volitiva e sprezzante, simile alla Wonder Woman della DC Comics ma più cinica. Il film ha incassato 377,9 milioni al cinema, ed essendo uscito anche in streaming ha guadagnato all’incirca 125 milioni di dollari tramite la piattaforma Disney+ e i download digitali.


Film Black Widow

 

Black Widow 2, la possibile trama del film

Se il sequel non è stato confermato, la regista del promo film Cate Shortland   ha espresso interesse a dirigere un altro film nell’MCU, confermando che il film ruoterebbe attorno a un personaggio diverso dal momento che la Vedova Nera Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) è morta, essendo scomparsa in Avengers: Endgame (leggi l’intervista alla controfigura di Scarlett Johansson). “Dal punto di vista funzionale, sappiamo già come finisce la storia di Natasha” ha detto a RadioTimes.com, ipotizzando che il franchise potrebbe continuare senza Johansson, ma con un personaggio diverso. “Penso che Scarlett sia davvero felice di aver lasciato la storia, e non è l'ultima ad andarsene. Ha deciso che voleva chiudere. E non credo che vorrebbe tornare in questo momento”.

Nel sequel il personaggio che potrebbe avere un plot indipendente sarebbe quello interpretato da Florence Pugh, ossia Yelena Belova, l’altra Vedova Nera. La Pugh è stata già avvistata sul set della serie tv Occhio di Falco, e ha lo stesso addestramento da vedova della sua "sorella" maggiore Natasha Romanoff. Inoltre Yelena ha una vita avventurosa, che si presta a molteplici sviluppi narrativi: patriottica, è ansiosa di dimostrare di essere superiore a Natasha Romanoff, verso cui prova rancore ritenendola traditrice della madrepatria. È sottoposta a una serie di torture fisiche e psicologiche, che l’hanno anche forgiata sul significato di essere la "Vedova Nera”: dopo tale esperienza lascia lo spionaggio e si ritira a Cuba trovando lavoro come modella.


Black Widow 2, il possibile cast del film

La regista Shortland non sarebbe però attratta dal personaggio. “La mia attenzione era su Black Widow e su ciò che i personaggi stanno facendo nella nostra storia. Quindi non ero concentrata su Florence al di fuori di quell'aspetto" ha detto. Ha anzi ammesso che c'era un personaggio di Black Widow che voleva vedere in un sequel: Alexi Lebedev interpretato da David Harbour, ossia il super-soldato russo Red Guardian e "figura paterna" di Natasha nei suoi anni più giovani. "Non ho una sfera di cristallo - ha chiosato - Anche se penso che Alexi abbia così tanto carisma ed è così divertente… e ha dichiarato che vuole una battaglia con Capitan America”.

Nel giugno 2021, la stessa Rachel Weisz ha dichiarato che sarebbe interessata a una trama futura in cui il suo personaggio - di Melina Von Vostokoff - avesse un futuro come Iron Maiden. Nei comics, Melina Vostokoff prende una svolta divenendo Iron Maiden, dopo anni in cui si sentiva come se stesse vivendo all'ombra di Natasha Romanoff. Riguardo all’interesse in un sequel, Rachel Weisz ha detto: ”Sicuramente, sì. Se è scritto, sarei molto interessato”.

Black Widow 2, in streaming e on demand

Il film Black Widow   (2021) è disponibile in streaming su Disney+ dal 6 ottobre 2021. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.


© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Black Widow

Black Widow - Vedova Nera, personaggio della Marvel Comics. Film e personaggio interpretato da Scarlett JohanssonLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon