Recensione Private Life, essere genitori dopo i 40 anni
Disponibile in streaming su Netflix, con Paul Giamatti e Kathryn Hahn.

Private Life si è guadagnato l'anteprima allo scorso Sundance Film Festival. Il film, scritto e diretto da Tamara Jenkins, affronta un tema spinoso. con un buon equilibrio tra dramma e comedy.
La vita nelle metropoli, è qui siamo a New York, richiede tempo per investire nella propria carriera. Non c'è scritto da nessuna parte che la perseveranza, nell'ambito professionale, venga ripagata. Il successo è un traguardo dipendente da troppi fattori, compresa una indispensabile dose di fortuna.
Schede
Artisti protagonisti
I protagonisti sono una coppia di quarantenni. Richard (Giamatti) ha conosciuti tempi migliori come stimato attore e imprenditore teatrale. Rachel (Hahn) è una scrittrice alle prese con la stesura di un nuovo romanzo. Quello che manca, è un futuro da genitori. Richard e Rachel inseguono tutte le opportunità: la fecondazione assistita, la donazione di ovuli, l'adozione.
La storia di un calvario
Tuttavia, per la coppia sembra non esserci tregua. Seguiamo le loro attese in sala anonime, stressati e feriti nell'intimo. Comprendiamo la loro frustrazione di sentirsi altrettanti numeri in fila, al cospetto di uno staff medico con un occhio strizzato al business, l'altro assuefatto alla routine. Sottoposti al giudizio degli assistenti sociali.
Private Life è la storia di un calvario, raccontata attraverso le sfaccettature di una complicata vita moderna. Le speranze possono moltiplicare le delusioni. Allo stesso tempo, le aspettative di vita si allungano. La sfida all'orologio biologico rimane un percorso doloroso. Le strade alternative potrebbero inasprire ossessioni deleterie. Un film che fa riflettere.
Nel cast anche Kayli Carter, John Carroll Lynch, Desmin Borges, Denis O'Hare e Molly Shannon.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Le Chiavi del Cosmo: in uscita nelle librerie il nuovo thriller di Glenn Cooper
Glenn Cooper trasforma storia e archeologia in avventura e riflessione in un viaggio tra Europa e Asia

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia