Recensione film The Underdoggs
The Underdoggs è il film in streaming

The Underdoggs è il film commedia e sportivo in uscita. Jaycen Jenning (Snoop Dogg) è un'ex superstar della NFL. Dopo un problema con la legge, invece che scontare la pena in carcere, accetta di allenare una squadra giovanile di calcio.
Il tema sportivo è usato di recente nel cinema, come in White Men Can't Jump o Chi segna vince. The Underdoggs lo usa per proporre un aspetto quasi edificante: infatti, la speranza di Jacyen è di rilanciare la propria carriera, che era nella fase iniziale di ascesa.
La trama è prevedibile con tanto di iniziale diffidenza verso le capacità dei giovani allievi, e la conseguente presa di fiducia nei loro confronti, con i reciproco affetti che affiora. Su questi stilemi già visti s’inserisce però l’interpretazione piena di verve di Snoop Dogg, che ha lavorato di recente in Day Shift - A caccia di vampiri, e nella serie tv Black Mafia Family. Pare quasi che il suo afflato per tentare di portare la squadra ad un livello superiore sia sincero, e travalichi il ruolo: merito del cast black, che crea un mondo in cui si condividono i medesimi obiettivi. Lo stesso Snoop Dogg allena calcio da oltre 15 anni la Snoop Youth Football League, e l’obiettivo del film - come affermato da lui - è anche restituire qualcosa alla comunità attraverso il calcio.
L’atmosfera patinata di The Underdoggs
Sono presenti anche Tika Sumpter, apparsa nel cast vocale di Sonic 2 - Il film; George Lopez, che ha recitato in Blue Beetle; Mike Epps, già visto in Una notte da leoni. La regia di Charles Stone III - che ha diretto episodi di Black-ish e Saturdays - restituisce un’atmosfera troppo patinata per risultare credibile, ma è in linea con le produzioni streaming recenti, in cui ciò che si vede sul piccolo schermo deve apparire migliore della vita.
Schede
Nonostante i buoni propositi, tutto resta già sondato nel film, e le dinamiche non offrono novità che possano essere notate. Nonostante il film non resterà negli annali delle opere a sfondo sportivo, riesce comunque a rinsaldare il legame tra il prodotto e lo spettatore streaming, che può stoppare o addormentarsi durante la visione, senza perdere la consequenzialità della vicenda.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione serie tv Il mostro
Scopri Il mostro, la serie tv fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia