Recensione film Dark Skies, le Oscure Presenze di Scott Stewart
Una famiglia come tante, con problematiche comuni, si ritrova al centro di inquietanti fenomeni paranormali che si sviluppano in una trama che sviluppa situazioni proprie dell\'horror e del thriller
Dark Skies - Oscure Presenze è il thriller soprannaturale diretto dal regista Scott Stewart che dopo Legion (2010) e Priest (2011), torna al cinema con una trama dai risvolti horror ed inquietanti che vede una famiglia alle prese con presenze aliene.
Lucy (Keri Russell) è un agente immobiliare mentre suo marito Daniel (Josh Hamilton) è alla ricerca di un lavoro. Una famiglia all’apparenza normale che deve far fronte a problematiche comuni fino a quando cominciano a manifestarsi strani fenomeni che coinvolgono i loro giovanissimi figli e minano la loro esistenza. Colti dalla disperazione si rivolgono ad un esperto ma le rivelazioni di Edwin (J.K. Simmons) li porteranno a confrontarsi con una realtà che non potevano immaginare.
Una trama che comincia con il descrivere la quieta famigliare e porta lo spettatore nelle vite dei personaggi, fino a farlo concentrare sui problemi del figlio più piccolo. L’attenzione viene poi spostata attorno a fenomeni paranormali che avvengono all’interno della casa, contrapponendo tra di loro gli stessi personaggi. La storia sembra ben congegnata ma si sviluppa lentamente, tanto che la tensione sembra a volte imbrigliata in una trama che appare esplicativa. La narrazione tenta di suggestionare lo spettatore senza riuscirci del tutto, rivolta comunque verso l’inevitabile e drammatico finale, una conclusione che comunque lascia adito a delle speranze. Un film che combina ed unisce aspetti horror ad un thriller occulto, forse per questo, tende a perdere d\'identità. Un film comunque interessante in grado di divertire gli appassionati del genere X-Files.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Andy Garcia
Disponibile su Paramount+
Recensione serie thriller His & Hers con con Jon Bernthal e Tessa Thompson
La serie disponibile in streaming su Netflix
Il silenzio dei colpevoli di Angela Marsons
Nuova avventura per la detective Kim Stone, protagonista della saga thriller di Angela Marsons
L’impronta del Lupo di Jo Nesbø
Nuova ambientazione americana per il thriller del famoso scrittore scandinavo
Recensione serie tv Run Away in streaming su Netflix
Disponibile su Netflix
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore