I Toni dell'amore recensione film, Alfred Molina e John Lithgow sposi gay in un delicato film di Ira Sachs
I Toni dell'amore, esce nei cinema giovedì 20 novembre il nuovo lavoro del regista americano, il quale torna a trattare il tema dell'omosessualità dopo averlo affrontato nel 2012 in Keep

I toni dell’amore (Love is strange) è il nuovo film diretto da Ira Sachs. Esce nei cinema italiani giovedì 20 novembre 2014 distribuito in Italia da Koch Media.
I toni dell’amore trama, Ben e George sono fidanzati da 28 anni e per loro è arrivato il momento più bello della loro vita: il matrimonio. Ma esso potrebbe essere anche l’ultimo loro momento bello. Infatti di ritorno dalla luna di miele, George, direttore del coro di una scuola cattolica, viene licenziato su due piedi a causa delle pubblicazioni di matrimonio. I due sposi non possono più permettersi la casa in cui abitano e così sono costretti a vivere per un periodo di tempo sotto due tetti separati. Una separazione difficile che creerà problemi sia a loro che agli amici e parenti che li ospitano.
I toni dell’amore recensione, il punto di forza del film è senza dubbio la bravura dei due interpreti principali: Alfred Molina e John Lithgow. Entrambi danno un’interpretazione delicata e realistica di una coppia di innamorati, che deve fare i conti con le difficoltà che la vita presenta tutto d’un tratto .Proprio l’aggettivo delicato è quello che descrive al meglio questo film di Ira Sachs. La vicinanza del regista a questa sua opera è palpabile. Infatti Sachs è omosessuale ed aveva già trattato la tematica in Keep The Lights On, vera e propria opera autobiografica.
I toni dell’amore cast, come vi abbiamo detto in precedenza i due protagonisti George e Ben sono interpretati rispettivamente da Alfred Molina (Spiderman 2) e John Lithgow (L'alba del pianeta delle scimmie). A completare il cast ci sono la sempre brava Marisa Tomei (The Wrestler), Darren Burrows (Amistad) e Charlie Tahan (Io sono leggenda).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon
Scopri The Walking Dead: Daryl Dixon

Le Chiavi del Cosmo: in uscita nelle librerie il nuovo thriller di Glenn Cooper
Glenn Cooper trasforma storia e archeologia in avventura e riflessione in un viaggio tra Europa e Asia

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot