Fabi Silvestri Gazzè, Life is Sweet: testo del singolo dei cantautori
Life is Sweet, primo singolo pubblicato dall'inedito trio italiano e uno dei dodici brani del loro album Il Padrone della Festa.

Fabi Silvestri Gazzè, lo strano trio del 2014, sperimentale incontro tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, iniziato lo scorso 25 aprile con l’uscita del loro primo singolo. Life is Sweet, iniziale dolce contatto della loro nuova collaborazione, è stato il primo testo ad aprire le danze della vita del trio, che il 16 settembre ha pubblicato l’intero album Il Padrone della festa.
\r\nLife is Sweet testo, le prime parole del “gruppo”, che verso la vita cerca nuove speranze e nuovi inizi: “Disteso sul fianco passo il tempo, passo il tempo, fra intervalli di tempo e terra rossa. Cambiando cambiando prospettive, cerco di capire il verso giusto, il giusto slancio per ripartire. Questa partenza è la mia fortuna. Un orizzonte che si avvicina. Sotto il mio camion c'è la mia cucina, e intanto aspetto aspetto aspetto, che il fango liberi le mie ruote, che la pianura calmi la paura, che il giorno liberi la nostra notte, tutti insieme, tutti insieme.
Il cammino e la strada è sempre dura, ma insieme e uniti si riesce ad andare avanti: “Ma tutti insieme siamo tanti, siamo distanti, siamo fragili macchine che non osano andare più avanti, siamo vicini ma completamente fermi, siamo famosi istanti divenuti eterni. E continuare per questi pochi chilometri sempre pieni di ostacoli, e baratri da oltrepassare sapendo già, che fra un attimo ci dovremo di nuovo fermare. Da qui passeranno tutti o non passerà nessuno, con le scarpe nelle mani, in fila ad uno ad uno. Da qui passeranno tutti fino a quando c'è qualcuno, perché l'ultimo che passa vale come il primo. Life is sweet!
Il Padrone della festa, uscito il 16 settembre, racchiude i dodici brani scritti e prodotti da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. La tracklist, oltre a Life is Sweet, comprende: Alzo le mani, Life is Sweet, L’amore non esiste, Canzone di Anna, Arsenico, Spigolo tondo, Come mi pare, Giovanni sulla terra, Il Dio delle piccole cose, L’avversario, Zona Cesarini, Il padrone della festa.
Fabi Silvestri Gazzè Tour, partirà il 14 novembre, da Rimini, la tournèe del trio italiano, per un totale di 14 tappe, che toccherà ogni parte d’Italia, da nord a sud. Il Padrone della festa Tour terminerà il 13 dicembre, quindi poco meno di un mese dopo, nella città di Acireale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film The Fantastic Four: First Steps - I Fantastici Quattro - Gli inizi
Il design dettagliato conferisce una caratteristica unica a questa attesissima versione del classico comic

Recensione film Abraham's Boys: A Dracula Story: padri, zanne e paura e la tranquilla rilettura
Scopri nil film horror Abraham's Boys: A Dracula Story con Titus Welliver, Brady Hepner. Trama, cast, recensione

Recensione serie TV: Ironheart, dolore e dilemma morale
Scopri la serie tv Ironheart, con Dominique Thorne, Anthony Ramos. Trama, cast, critica

Recensione film Superman 2025 di James Gunn
Nelle sale il ritorno dell'eroe più umano che mai

Recensione serie tv Nine Perfect Strangers stagione 2
Disponibile su Prime Video

Recensione film 28 Years Later, il ritorno della rabbia
Scopri 28 Years Later, il film horror con Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes. Trama, cast

Recensione serie tv Squid Game stagione 3: vale la pena di guardarla
Disponibile su Netflix

Recensione Olympo stagione 1, doping e biotecnologia nella serie tv spagnola di Netflix
Disponibile in streaming su Netflix, tra i titoli più visti