WWE 2K16 recensione videogame per PS4 e Xbox One: il wrestling su console

Games / News - 29 October 2015 14:00

WWE 2K16 è il nuovo capitolo della serie 2K Games, con grafica realistica e gameplay rifinito. La licenza della federazione WWE in un roster completo di 120 lottatori, tra wrestler odierni e le

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

WWE 2K16 games, il nuovo gioco di wrestling sotto licenza ufficiale, sviluppato dagli storici Yuke’s in collaborazione con Visual Concepts, arriva sulle console di nuova generazione con enormi aspettative, tra un gameplay affinato e una grafica ancora all’apice tra gli sportivi annuali. Il lavoro di fedeltà al marchio a cui si lega la serie, consente una riproduzione sempre fedele e corposa della federazione WWE, con un roster mai come quest’anno completo, tra wrestler attuali e un parco leggende che copre due decenni, da Hulk Hogan a Stone Cold Steve Austin, che da la copertina al gioco stesso. Se con lo scorso capitolo sono state gettate le basi per il rinascere della serie, passata da straordinari capitoli in era Playstation 2 a mezze delusioni nella scorsa generazione, con WWE 2K16 il tentativo è quello di consolidare e migliorare la struttura tecnica e di giocabilità del wrestling su console.

Gameplay, WWE 2K16 ripropone il sistema di prese e attacchi dello scorso anno, dall’impostazione realistica e in linea con i ritmi del wrestling reale. Lo stesso indirizzo di simulazione viene ora introdotto anche con le prese di sottomissione, che replicano il tatticismo sul ring, permettendo al lottatore che attacca di recuperare parte della stamina. Questa nuova introduzione permette un maggior tatticismo e varietà negli incontri, sempre vari per tipologia e arene in cui esibirsi. A fianco della campagna 2K Showcase, sono state introdotte le diverse modalità Create, con un editor maggiormente curato e sviluppato, che permette la creazione di lottatori, competizioni, show e nuove arene di gioco.

Grafica, il motore grafico messo a disposizione da 2K Games per WWE 2K16 è lo stesso della serie NBA, blockbuster videoludico nella terra a stelle e strisce. Il passo avanti generazionale, già visibile nello scorso capitolo, è stato ulteriormente migliorato, sia negli ingressi che negli scontri sul ring. Se le entrate dei lottatori sono state arricchite di effetti e giochi di luce maggiormente curati, animazioni ed espressioni facciali beneficiano di un rinnovato sistema di motion capture. Per avere il miglior risultato possibile, molte situazioni di gioco sono state registrate con wrestler reali, per rendere l’azione quanto più realistica possibile. Il comparto tecnico si conferma così tra i migliori nel panorama degli sportivi ad uscita annuale, oltre ad una perfetta verosimiglianza digitale dei wrestler reali, di qualsiasi epoca.

Roster, WWE 2K16 offre la possibilità di scegliere tra 120 lottatori differenti, per quello che è il roster più ampio di sempre messo a disposizione in un gioco della WWE. L’enorme mole di wrestler spazia da quelli attuali a diverse leggende di differenti epoche e federazioni, passando dalle divas e arrivando sino alla fantasiosa aggiunta di Arnold Schwarzenegger, nei panni di Terminator. Se la generazione attuale di lottatori è pienamente coperta, lo stesso vale per la scelta delle icone passate del wrestling, che si compone di figure quali Bret Hart, Stone Cold, Hulk Hogan, Sting, The Rock, Edge, Rikishi e altre decine di personaggi sbloccabili.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon