Venezia 78: Freaks Out, quattro individui unici nel nuovo film con Claudio Santamaria
Freaks Out è in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Sfoglia la NewsGallery
La trama del film Freaks Out

Freaks Out è il film che viene presentato oggi in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. La trama unisce un contesto storico con una narrazione visionaria. Nella città di Roma occupata del 1943, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel.
Israel nel film Freaks Out

Ma Israel scompare in maniera misteriosa - forse fuggito o catturato dai nazisti - e i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella capitale. Qualcuno vuole però soggiogarli per il proprio interesse.
Il cast del film Freaks Out

Il cast è composto da Claudio Santamaria (Gli anni più belli), Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto (I predatori), Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi.
La regia del film Freaks Out

La regia è di Gabriele Mainetti, che ha già diretto Lo chiamavano Jeeg Robot; la sceneggiatura è scritta insieme a Nicola Guaglianone (leggi l’intervista). L’obiettivo del regista era narrare una storia ambientata “sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento”, creando “un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità”.
La distribuzione del film Freaks Out

I quattro protagonisti sono “i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro”, continua Mainetti. Il film esce al cinema il 28 ottobre 2021.
1 di 5
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Rebuilding, ricostruzione della casa con Josh O'Connor e Meghann Fahy
Scopri Rebuilding, il film drama con Josh O'Connor, Meghann Fahy. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson