The Strain 3, le anticipazioni della terza stagione della serie tv horror

Tv / News - 28 July 2016 18:00

FX e il dottor Ephraim Goodweather pronti per la terza stagione della serie tv horror The Strain, creata da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan. Gli umani vinceranno la battaglia contro il male?

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Strain è una serie tv horror della statunitense FX creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sulla trilogia di libri creata dagli stessi autori e intitolata Nocturna. Ogni stagione della serie tv racconta un volume della trilogia. La prima stagione, di 13 episodi, è tratta dal primo volume, La progenie (The Strain). La seconda stagione, sempre composta da 13 episodi, è tratta dal secondo volume La caduta (The Fall). La terza stagione, che debutterà negli Usa il prossimo 28 agosto, è invece ispirata al terzo e ultimo volume, Notte eterna (The Night Eternal). In America The Strain è trasmesso da FX, in Italia da Fox a partire dal febbraio 2015.

\r\n

The Strain ha un seguito di appassionati piuttosto vasto. Le vicende della serie iniziano del resto lasciando col fiato sospeso gli spettatori amanti delle emozioni forti. Tutto comincia quando centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti vengono ritrovati dall’epidemiologo Ephraim Goodweather (interpretato da Corey Stoll) e dalla sua squadra a bordo di un aereo con le porte sigillate, sulla pista dell’aeroporto newyorchese JFK. Dopo che i corpi spariscono misteriosamente dagli obitori, Goodweather e un gruppo di volontari si vedranno costretti ad unire le forze per tentare di proteggere la città da un antico male che incombe e che minaccia ogni cosa.

\r\n

Teaser e trailer hanno già mostrato una gustosa - e sanguinaria! - anticipazione della terza stagione della serie tv horror di FX. Una delle novità più interessanti di The Strain 3 è che New York diventa teatro di una battaglia senza precedenti, una lotta per sancire la sopravvivenza tra esseri umani e Strigoi, ossia i vampiri (o comunque le anime dei morti che tornano). La Grande Mela viene così messa in quarantena dal governo federale, costringendo i cittadini a fa ricorso alle loro sole forze per sopravvivere.

\r\n

La situazione non è facile e del resto, che nessuno dei sopravvissuti fosse al sicuro, lo si è compreso con la morte di un personaggio molto amato come quello della fascinosa Nora Martinez (Mia Maestro), l’epidemiologa che collaborava con Goodweather. Una scelta voluta da Carlton Cuse, showrunner della serie, perché la dipartita di Nora è funzionale per allo sviluppo della storia di Ephraim nella terza stagione. Certo: rispetto alla trilogia letteraria, si tratta di un gesto clamoroso in quanto il personaggio di Nora in realtà sopravvive. Possiamo solo immaginare che la sua morte nella serie tv influirà in modo decisivo nella vita dell'epidemiologo Goodweather.

\r\n

Intanto, quello che appare certo è che The Strain 3, complessivamente composto da dieci episodi, inizierà da dove è terminata la season 2, con la città di New York invasa dai terribili Strigoi guidati dal Maestro. Un nemico forte e all’apparenza imbattibile e che non sarà per di più l’unico, dal momento che anche gli umani rappresenteranno un problemi per i proprio simili. Le minacce, insomma, non provengono da un’unica direzione. Chi avrà la meglio in questa lotta per la sopravvivenza? Umani o Strigoi?

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon